Rozza (Pd): #L’ambulatorio di Gratosoglio visitato dalla Moratti aperto con un infermiere solo fino al 31 dicembre. Lo stesso al Corvetto e Calvairate”

MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA INTERNO

A Corvetto, in via Polesine aperto dalle 8.30 alle 11 con due infermieri e uno psicologo un’ ora alla settimana.

Stessa situazione nell’ambulatorio di piazza Selinunte.

“Gli ambulatori – incalza Rozza- sono finanziati, con un milione e mezzo di euro di fondi europei solo fino al 31 dicembre prossimo

Un solo infermiere deve occuparsi oltre che dell’ambulatorio dell’assistenza domiciliare, con l’evidente conseguenza di lasciare scoperto il servizio quando è a casa dei pazienti”. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Su altre fonti

Lo sostiene in una nota la vicepresidente e assessora al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, ricordando che “il Covid è una malattia multisistemica insidiosa che può causare danni di lungo periodo all’organismo”. (Agenzia askanews)

Nelle ultime 24 ore sono stati 62 i decessi (ieri 59), che portano il totale di vittime da inizio pandemia a 167.842. La regione con il maggior numero di nuovi casi è la Lombardia (9.900) (IL GIORNO)

I dati del 21 giugno. Sono 9.900 i nuovi positivi al covid in Lombardia secondo i dati diffusi dalla regione il 21 giugno Lo rende noto Letizia Moratti, assessora al welfare di regione Lombardia, sottolineando che "la crescita dell'incidenza dei contagi covid ha avuto un rimbalzo negli ultimi dieci giorni in tutta Europa e anche in Lombardia" e questo "induce ad assumere atteggiamenti di prudenza". (MilanoToday.it)

"Invito tutti i cittadini lombardi, soprattutto anziani e fragili - conclude la vicepresidente - a non abbassare la guardia" Lo sostiene in una nota la vicepresidente ed assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti. (SondrioToday)

“Regione Lombardia – ribadisce Letizia Moratti – vanta una delle popolazioni più vaccinate al mondo con il 91,2% degli over 60 che ha ricevuto la terza dose. 228 i nuovi casi registrati in provincia di Cremona, 9.900 in tutta la regione. (CremonaOggi)

«Regione Lombardia - ribadisce Letizia Moratti - vanta una delle popolazioni più vaccinate al mondo con il 91,2% degli over 60 che ha ricevuto la terza dose. «Invito tutti i cittadini lombardi, soprattutto anziani e fragili - conclude la vicepresidente - a non abbassare la guardia» (Il Cittadino)