Paura a Toronto: uomo armato vicino a una scuola ucciso dalla polizia

Repubblica TV INTERNO

L'uomo, si legge sull'account Twitter della polizia, aveva circa 20 anni, indossava un berretto bianco e un lungo cappotto.

27 maggio 2022 Link Embed. https://video.repubblica.it/mondo/paura-a-toronto-uomo-armato-vicino-a-una-scuola-ucciso-dalla-polizia/416922/417858 Copia Copia. (Repubblica TV)

Se ne è parlato anche su altri media

"A quel punto, l'obiettivo principale delle forze dell'ordine era di evacuare quanti più bambini possibili" ha spiegato Olivarez Il killer poi è entrato da una porta sul retro, ha percorso due brevi corridoi e infine si è barricato in un'aula dove ha compiuto la strage. (Fanpage.it)

Non so cosa dire di quei poveri bambini». «Non era un mostro, ma poteva essere aggressivo». Poteva essere aggressivo. (LaC news24)

Avrebbe dovuto uccidere me invece di fare quello che fatto», dice Salvador Ramos, lo stesso nome del figlio assassino. Intanto dopo la madre, parla per la prima volta il padre di Ramos (leggo.it)

Il capo della polizia, James Ramer, non ha fornito ulteriori dettagli perché c'è un'inchiesta in corso A due giorni dalla strage nella Robb Elementary di Uvalde, in Texas, la presenza di un uomo armato ha creato il panico a Toronto (Today.it)

Prima del massacro nel liceo del Colorado, quando due teenager uccisero 12 studenti e un insegnante, i poliziotti erano addestrati a rispondere a un aggressore armato «presentadosi, circoscrivendo un’area e aspettando l’arrivo delle Swat» le squadre speciali, hanno spiegato gli esperti. (La Stampa)

“Se servisse a qualcosa chiederei scusa”, ha detto McCraw rispondendo alla domanda di un giornalista (LaPresse) – Non forzare la porta della classe nella quale si trovava l’autore della strage di Uvalde è stata una “decisione sbagliata”. (LaPresse)