Il trimestre di Kering conferma l'allarme: Gucci giù del 21%

laconceria.it ECONOMIA

Numeri impietosi per il trimestre di Kering. I ricavi di Gucci sono diminuiti del 21% nel primo trimestre 2024. Quelli complessivi della multinazionale, invece, sono scesi dell’11% a 4,5 miliardi di euro. Flessioni che rispecchiano il profit warning del 19 marzo. La Cina ha voltato le spalle a Gucci, con ricavi in contrazione del 28% nell’area Asia-Pacifico. Il gruppo francese si aspetta un calo del 40-45% nell’utile operativo del primo semestre. (laconceria.it)

La notizia riportata su altre testate

Quest’anno il titolo è sceso di quasi il 17% e gli ultimi risultati trimestrali sono particolarmente negativi a causa di Gucci. “Siamo pronti a collaborare con voi, anche se continuiamo a utilizzare pelli esotiche” ha detto il CEO di Kering (laconceria.it)

Il titolo alla Borsa di Parigi, infatti, ha perso oggi il 6,87% chiudendo 326,15 euro per azioni e una capitalizzazione di mercato pari 39,4 miliardi. (Calcio e Finanza)

Dopo lo sprofondo pari al -21% della griffe nel primo trimestre 2024 e il calo drastico (-11%) della multinazionale francese (qui trovate tutti i dettagli finanziari del bilancio pubblicato ieri, 23 aprile 2024), gli analisti cercano di decifrarne le prospettive. (laconceria.it)

Le azioni Kering subiscono un nuovo colpo dopo il profit warning

«Dato il deterioramento dell'andamento delle vendite, il gruppo prevede ora che il suo utile operativo corrente per il primo semestre del 2024 diminuisca tra il 40% e il 45% rispetto al primo semestre del 2023», ha dichiarato martedì sera il gruppo del lusso guidato da François-Henri Pinault. (Milano Finanza)

CAC40 Seduta vivace oggi per la, protagonista di un allungo verso l'alto, con un progresso del 2,25%.L'analisi settimanale del titolo rispetto almostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di, che fa peggio del mercato di riferimento. (LA STAMPA Finanza)

Kering ha annunciato un calo delle vendite dell'11% per il primo trimestre del 2024, a causa delle difficoltà dei principali marchi del gruppo nell'area Asia-Pacifico, in particolare del brand Gucci, e ha lanciato un nuovo profit warning. (Morningstar)