Il mare cambia colore a Vulcano, Ingv: abbassato il Ph

Quotidiano di Ragusa INTERNO

I risultati completi saranno riportati in relazioni tecnico-scientifiche che saranno prodotte nei prossimi giorni”

Il sopralluogo è stato effettuato dai ricercatori dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Catania, con un mezzo nautico per “le osservazioni macroscopiche del fenomeno, misure chimico-fisiche sul campo e prelievo di campioni”.

A Vulcano, nelle Eolie, il mare ha cambiato colore nella zona di Levante e dopo i primi accertamenti dell’Ingv sarebbe causato “dall’abbassamento del Ph”. (Quotidiano di Ragusa)

La notizia riportata su altri giornali

L’ingresso solenne presso il santuario dell’Ascensione, sul Monte degli Ulivi, ha inaugurato le cerimonie della vigilia: primi vespri, compieta e processione dei religiosi francescani intorno all’edicola crociata. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Il libro Ecologia interiore di Daniel Lumera. Jacques Balmat e Gabriel Paccard 1786: il Monte Bianco. Perché Daniel Lumera partecipa all’iniziativa in Val d’Aosta? (Periodico Daily)

Occhiali Polo Ralph Lauren – Color Shop. La gamma Color Shop degli occhiali Ralph Lauren Primavera-Estate 2022 richiama i colori delle mitiche magliette del brand. Ci sono anche il blu reale con lenti blu scuro, il Forest Green con lenti verde scuro a specchio petrolio e il Cove Blue con lenti grigio chiaro a specchio argento. (Periodico Daily)

La manifestazione nazionalistica ebraica - che celebra la riunificazione della città sotto sovranità israeliana - passerà per il quartiere arabo della Città Vecchia per arrivare più tardi al Muro del Pianto (Corriere del Ticino)

(askanews) - Giornata di grande tensione a Gerusalemme durante la "marcia delle bandiere": oltre 70mila ebrei nazionalisti hanno attraversato Gerusalemme per celebrare la conquista della parte orientale della città contesa, migliaia di bandiere israeliane hanno sventolato nella città vecchia, una marcia considerata ogni anno una provocazione dai palestinesi. (Il Sole 24 ORE)

Gerusalemme, diversi palestinesi arrestati dalla polizia israeliana 29 maggio 2022. (LaPresse) Alta tensione a Gerusalemme. Il percorso dei nazionalisti israeliani sbandieratori prevede di attraversare il cuore della principale arteria palestinese della Città Vecchia (Il Sole 24 ORE)