Enea e PoliTo lavorano a un dispositivo galleggiante che crea elettricità dal mare

Enea e PoliTo lavorano a un dispositivo galleggiante che crea elettricità dal mare
Per saperne di più:
Giornale della Protezione civile ECONOMIA

Ciò garantirà un abbattimento del costo dell’energia, rendendo il dispositivo competitivo rispetto alle altre tecnologie rinnovabili più mature.

L’impatto di un sistema come il PEWEC permette la produzione eco-compatibile di energia in loco in un’ottica di green fish farming"

I test del Pewec 2.0. Il disposiivo è un sistema galleggiante simile allo scafo di una nave da posizionare in mare aperto che è in grado di produrre elettricità sfruttando l'oscillazione generata dalle onde. (Giornale della Protezione civile)

Su altre testate

(LaPresse), grazie al monitoraggio dell’A 30 anni dalla sua nascita, la stazione dell’Enea di ‘Osservazioni climatiche’ dell’isola diventa infatti ilnell’ambito della rete di ricerca europea Icos, cui partecipano centinaia di scienziati e ricercatori che operano in oltre 150 stazioni di 13 Paesi. (LaPresse)

Vi attende una missione impegnativa – ha evidenziato Pucciarelli agli uomini e donne del Viareggio – in cui contribuirete, sono assolutamente certa, a dimostrare una volta di più l’indiscussa professionalità, l’altissimo senso del dovere e l’incondizionato spirito di sacrificio che da sempre caratterizzano nel panorama internazionale l’agire dei militari della nostra Marina e di tutto il comparto Difesa. (Sardegna Reporter)

Il nuovo sistema galleggiante, simile a uno scafo di forma semicircolare da posizionare in mare aperto, è in grado di produrre energia elettrica sfruttando l’oscillazione del dispositivo per effetto delle onde. (siciliareport.it)

Marina Militare, Sottosegretario Pucciarelli: con 70 anni di evoluzione il Comando in Capo Squadra Navale è saldo fulcro nazionale per operazioni sul mare e dal mare

Queste tecnologie sono implementabili non soltanto nella fornitura di energia elettrica per usi domestici o civili, ma anche industriali (ad esempio nell’acquacoltura). Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress. (Italpress)

(Teleborsa) -hanno messo a punto la versione 2.0 delil convertitore di onde marine in energia elettrica per il Mediterraneo, dove le onde sono di piccola altezza e alta frequenza. (Teleborsa)

Una ridenominazione e riorganizzazione del pre-esistente Comando in capo delle Forze Navali costituito il 9 dicembre 1940, in piena Seconda Guerra Mondiale, a sua volta discendente dal Comando dell’Armata Navale costituito il 25 agosto 1914, sull’onda dello scoppio, un mese prima, di quel conflitto nato europeo e divenuto presto mondiale, passando alla storia come ‘Grande Guerra’. (Sardegna Reporter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr