Super Green pass senza tampone e obbligo vaccinale: il governo studia il nuovo decreto

Open INTERNO

Tamponi molecolari e test antigenici. Sul tavolo del governo c’è anche il problema dei tamponi molecolari e dei test antigenici

E quindi non sarà possibile, senza Green pass rinforzato, frequentare cinema e teatri, bar e ristoranti, sale da concerto e discoteche, stadi e palazzetti dello sport.

Così come per la riduzione della validità del Green pass, che sarà fissata a 6 o a 9 mesi.

E le nuove categorie a cui imporre il vaccino. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi: Cosa si può fare senza green pass (dal 15 ottobre). Dal 6 dicembre arriva il Super Green pass a tempo, stretta sui No vax. Super Green Pass, come funziona. A decorrere dal 6 dicembre 2021 viene introdotto l’obbligo del Green pass rafforzato: il nuovo Certificato verde serve per accedere ad attività che altrimenti sarebbero oggetto di restrizioni in zona gialla. (StudentVille)

“Vogliamo conservare la normalità”: approvato il Super Green Pass. Anche in zona bianca, il tampone basterà per andare al lavoro o sui mezzi pubblici, ma non per l’accesso al ristorante o in palestra. “Vogliamo conservare la normalità conquistata oggi, non vogliamo rischi. (Teleclubitalia)

Dal 6 dicembre al 15 gennaio si potrà andare al cinema, al teatro, allo stadio, in discoteca, nei ristoranti al chiuso (ad eccezione di quelli degli alberghi) solo se in possesso di certificazione verde rinforzata, ossia ottenuta a seguito di vaccinazione o avvenuta guarigione dal Covid. (Italia Oggi)

L’anomalia del 118% è dovuta ai pendolari spagnoli, che per entrare dovevano avere il green pass. “Il 118% della popolazione di Gibilterra ha fatto due dosi di vaccino. (Iacchite.blog)

“super Green-pass”, ovvero la certificazione verde che sarà concessa solo ai soggetti vaccinati o guariti, e non a seguito di tampone. (MySolution)

Il Super Green Pass verrà concesso solo ai vaccinati e a chi è guarito dal Covid 19. Il Green pass base si otterrà anche con i tamponi molecolari e la sua validità rimane a 72 ore, mentre per gli antigenici si rimane a 48 ore (361 Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr