Super Green pass senza tampone e obbligo vaccinale: il governo studia il nuovo decreto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Tamponi molecolari e test antigenici. Sul tavolo del governo c’è anche il problema dei tamponi molecolari e dei test antigenici

E quindi non sarà possibile, senza Green pass rinforzato, frequentare cinema e teatri, bar e ristoranti, sale da concerto e discoteche, stadi e palazzetti dello sport.

Così come per la riduzione della validità del Green pass, che sarà fissata a 6 o a 9 mesi.

E le nuove categorie a cui imporre il vaccino. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi: Cosa si può fare senza green pass (dal 15 ottobre). Dal 6 dicembre arriva il Super Green pass a tempo, stretta sui No vax. Super Green Pass, come funziona. A decorrere dal 6 dicembre 2021 viene introdotto l’obbligo del Green pass rafforzato: il nuovo Certificato verde serve per accedere ad attività che altrimenti sarebbero oggetto di restrizioni in zona gialla. (StudentVille)

“Vogliamo conservare la normalità”: approvato il Super Green Pass. Anche in zona bianca, il tampone basterà per andare al lavoro o sui mezzi pubblici, ma non per l’accesso al ristorante o in palestra. “Vogliamo conservare la normalità conquistata oggi, non vogliamo rischi. (Teleclubitalia)

I DUE GREEN PASS. La carta verde si sdoppia. LA SCADENZA. Come già anticipato la durata del green pass scende da 12 a 9 mesi. (il Giornale)

L’anomalia del 118% è dovuta ai pendolari spagnoli, che per entrare dovevano avere il green pass. “Il 118% della popolazione di Gibilterra ha fatto due dosi di vaccino. (Iacchite.blog)

“super Green-pass”, ovvero la certificazione verde che sarà concessa solo ai soggetti vaccinati o guariti, e non a seguito di tampone. (MySolution)

Il Super Green Pass verrà concesso solo ai vaccinati e a chi è guarito dal Covid 19. Il Green pass base si otterrà anche con i tamponi molecolari e la sua validità rimane a 72 ore, mentre per gli antigenici si rimane a 48 ore (361 Magazine)