Milan, Kessie ormai è un leader: il suo rendimento

Fantacalcio ® SPORT

A Kessie peraltro vanno fatti i complimenti in zona gol: dalla stagione del suo arrivo (2017-18) nessun rossonero ha segnato più di lui in campionato: 18, come Ibra e Calhanoglu.

Cambiamento complesso, quello dal vecchio Franck al nuovo, come racconta spesso lui in intervista: con Pioli all’inizio l’intesa scarseggiava, poi Kessie ha capito che cosa gli chiedeva l’allenatore e l’allenatore magari ha capito la forma migliore per chiedergli le cose. (Fantacalcio ®)

Su altri giornali

Adesso, come detto, Franck è un punto fermo, una pedina perfetta - dal punto di vista tattico - sulla scacchiera rossonera. Dopo aver diviso critica e tifosi per almeno tre anni, il 23enne centrocampista è riuscito a mettere tutti d’accordo: oggi è un pilastro della squadra, un elemento imprescindibile. (Milan News)

Piccola curiosità: l’unico portiere che ha neutralizzato un rigore a Kessie è stato Stefano Sorrentino. Guardando la tabella, infatti, si nota come il solo rigore sbagliato dal classe ’96 sia contro il Chievo, club del quale l’ex portiere è una bandiera indiscussa. (Milan News)

In queste due settimane la dirigenza del Milan potrebbe decidere di accelerare sia per Kessie che per altri giocatori con scadenze di contratto ravvicinate. Il suo contratto scade a giugno 2022 e la società vuole prolungarlo prima di avvicinarsi troppo alla scadenza. (MilanLive.it)

Come riporta il programma di Milan TV ‘L’Inferno del Lunedì’ quando il numero 79 va in gol il Milan non perde mai. Milan, Kessie talismano. ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – Anche se la Lega Serie A non gli ha affidato il gol, causa deviazione di Magnani, Franck Kessie ha dato il là alla rimonta rossonera contro il Verona dopo il doppio svantaggio. (Pianeta Milan)

Queste le parole dell’attaccante rossonero: “Un pareggio oggi non va bene, abbiamo avuto tante occasioni. Dopo il gol che è valso il 2-2 finale, Zlatan Ibrahimovic è stato intervistato ai microfoni di Sky Sport. (alfredopedulla.com)

Oggi La Gazzetta dello Sport ha acceso un dubbio sulla questione rigori del Milan. Nel fare i complimenti a Franck Kessié per il suo grande inizio di stagione, il quotidiano ha sottolineato come sia quasi infallibile dal dischetto con questa frase in aggiunta: “Magari in attesa che Zlatan gli lasci sul serio i rigori, e non soltanto il prossimo…”. (SOS Fanta)