Export, Di Maio: '2019 anno d'oro, auspicio è chiudere 2021 con risultato migliore'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ECONOMIA

Non solo abbiamo registrato una crescita del 24,2% rispetto al 2020, ma abbiamo anche superato i 240 miliardi di export del primo semestre del 2019, l’anno d’oro delle esportazioni italiane"

Di Maio ha ribadito che a oltre un anno dal varo del Patto per l'Export, il bilancio appare "largamente positivo.

Secondo l'Istat - ha spiegato - l'export italiano dei primi sei mesi del 2021 ha raggiunto un volume di esportazioni pari a 250 miliardi di euro. (Adnkronos)

Su altre testate

"Questi numeri – conclude Latini - dimostrano la grande forza e resilienza dimostrata da SACE durante il periodo di emergenza, in cui abbiamo messo a terra la nuova operatività senza trascurare (anzi addirittura incrementando) il nostro impegno nel business a supporto dell'export. (ilmessaggero.it)

L’aumento su base mensile dell’export è dovuto principalmente all’incremento delle vendite verso i mercati Ue (+2,5%) mentre la crescita di quelle verso l’area extra Ue è più contenuta (+0,2%). Numeri che confermano una dinamica delle vendite verso i paesi esteri ampiamente positiva dopo la grave crisi e la recessione del 2020. (Sky Tg24 )

Le esportazioni italiane alla fine del 2021 dovrebbero tornare ai livelli registrati prima della pandemia. La stima del recupero delle vendite all’estero di prodotti made in Italy è indicata nel Rapporto Export 2021, elaborato dall’ufficio studi di Sace con il titolo «Ritorno al futuro: anatomia di una ripresa post-pandemica». (Corriere della Sera)

Torna a volare l’export del made in Italy. Dunque già nel 2021 faremo pieno ritorno ai livelli del 2019. (Proiezioni di Borsa)

L'export riprende a crescere e nel 2021 supererà i livelli pre-pandemia. La vera e propria ripresa avverrà nel 2022 quando l'export di servizi tornerà ai livelli del 2019, grazie a un incremento del 35,1%. (ilGiornale.it)

E i dati in crescita sull’export italiano sono anche "il segno tangibile della bontà dello sforzo di sistema intrapreso con il Patto" La vera e propria ripresa avverrà invece nel 2022 quando l’export di servizi tornerà ai livelli del 2019, grazie a un incremento del 35,1%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)