Volkswagen ID.BUZZ, il prototipo mostrato al Salone di Monaco

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Ricordiamo che Volkswagen ID.BUZZ è caratterizzato una motorizzazione totalmente elettrica ma, per il momento, non sono state rese note – in maniera dettagliata – le altre specifiche tecniche

Ebbene, la casa costruttrice ha deciso di approfittare dell’importante evento per mostrare il prototipo di quello che dovrebbe essere, appunto, l’ID.BUZZ.

Inoltre, proprio a Monaco, è presente la sede di Argo AI, l’azienda statunitense che si occupa del Self Driving System, impegnata nello sviluppo della piattaforma di guida autonoma. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A livello di motorizzazioni potremmo aspettarci versioni con singolo motore da 100 o 130 CV circa e con doppio motorie e trazione integrale con circa 170-180 CV. Inoltre pare che nasceranno insieme alla Volkswagen ID. (Motori News)

Viste le dimensioni, può essere considerata come la "Passat elettrica" I piani di elettrificazione di Volkswagen sono certamente importanti e il costruttore tedesco ha in programma di lanciare molte nuove vetture a batteria che si affiancheranno a quelle già in commercio. (HDmotori)

Subito dopo sarà il turno anche della versione sportiva T-Roc R. Proprio questo modello è stato intercettato sulle strade tedesche durante alcuni test. Molto probabile che la T-Roc R possa essere proposta anche con nuove colorazioni come spesso capita quando arrivano i restyling. (HDmotori)

Non è quindi chiaro come una vettura con un peso di 200 kg inferiore rispetto alla base di partenza possa aver recuperato lo spazio necessario a questa integrazione, a meno di compromessi sui posti a sedere o sullo capacità di stoccaggio. (DMove.it)

Tra questi c’è anche il AMBIENC3, il concept firmato da Continental che potrebbe riscrivere la storia del mitico Volkswagen T2. Il tessuto che riveste il cruscotto o le portiere, ad esempio, è resistente all’invecchiamento e a tutte tutte le condizioni atmosferiche (Info Motori)

Dopo ID.3 e ID.4, il prossimo modello a batteria del brand tedesco potrebbe essere l’Aero B, l’erede elettrica della Passat. Un futuro anche da station wagon. (Motor1 Italia)