Non solo Covid: anche le ostriche ostacolano le Olimpiadi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ticinonline SPORT

E ora gli organizzatori delle Olimpiadi hanno una nuova grana: le ostriche.

La scoperta ha lasciato tutti un po' sorpresi: migliaia di ostriche si erano attaccate alle corde.

In totale sono state rimosse ben 14 tonnellate di ostriche, per un costo totale di 1,2 milioni di franchi.

E non ostriche qualsiasi: si trattava infatti della specie magaki, considerata una vera e propria prelibatezza in Giappone

i tratta probabilmente delle Olimpiadi più difficili da organizzare quelle che inizieranno tra pochi giorni in Giappone. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi gli organizzatori di Tokyo 2020 hanno assicurato che i letti di cartone "sono robusti" e non è, quindi, vero che si sarebbero rotti al primo brusco movimento o al peso di più di una persona Nel video il ginnasta fa la prova del nove con balzi e salti. (Rai News)

Al saluto hanno preso parte Tobia Bocchi classificatosi per il salto in lungo triplo; Edoardo Scotti per i 400 metri piani, Sara Fantini per il lancio del martello e Ayomidc Folorunso staffetta 4x100. Ai giovani parmigiani l'abbraccio simbolico di tutta la città in vista della sfida che li vedrà protagonisti nel Paese asiatico e gli auguri dell'Amministrazione comunale. (La Repubblica)

E ancora: “Quello che abbiamo bisogno di fare è assicurarci che tutti i casi che emergono siano gestiti bene Queste le parole di McCloskey riportate da insidethegames: “Se tutti i test che facciamo fossero negativi, non ci sarebbe ragione di farli. (OA Sport)

Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, parlando con i cronisti da Fiumicino dove è in partenza per il Giappone. Era molto molto dispiaciuto, direi disperato. (LaPresse)

Il giornalista era sul volo dove erano presenti diversi atleti della delegazione olimpica per Tokyo, dalla Nazionale di ciclismo a quella di basket, dai tuffatori ad alcuni componenti della squadra di nuoto, ma nessun componente delle squadre azzurre né nessun altro passeggero del volo è stato fermato. (Adnkronos)

Così si è espresso l'ambasciatore d'Italia a Tokyo, Giorgio Starace, parlando con la stampa italiana accreditata ai Giochi olimpici di Tokyo. "Stiamo seguendo il caso di un giornalista italiano positivo che attualmente si trova in stato di quarantena e ha soltanto lievi sintomi". (Sportal)