Campania: la Protezione Civile proroga l'allerta meteo gialla - Positanonews

Positanonews INTERNO

Campania: la Protezione Civile proroga l’allerta meteo gialla.

La protezione civile della Regione Campania ha prorogato l’avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo già in vigore su tutta la Campania per piogge e temporali fino alle 23.59 di domani, lunedì 19 luglio.

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento,

Allerta meteo Gialla in vigore fino alle 23.59 di domani, lunedì 19 luglio, possibili temporali, raffiche di vento, fulmini e grandine. (Positanonews)

Su altre testate

Venti: localmente forti settentrionali su Romagna, regioni del medio versante Adriatico, Puglia settentrionale, Appennino centrale, Sardegna orientale, Sicilia occidentale e meridionale. (Stretto web)

Il clima, infatti, ha risentito molto di un anticiclone di origine di origine nord-africana. Per la giornata di lunedì 19 luglio, la Protezione Civile della Regione Campania ha diramato l’allerta meteo a Napoli: i provvedimenti. (Vesuvius.it)

In diverse zone della Sicilia, compresa quella dove si trova Sciacca, si prevedono precipitazioni a prevalente carattere temporalesco, con rovesci di forte intensità, grandinate e raffiche di vento” (Agrigento Notizie)

La protezione civile della regione Campania raccomanda agli enti competenti di mantenere in essere tutte le misure atte a mitigare e contrastare i fenomeni attesi, sia in ordine al dissesto idrogeologico che alle sollecitazioni dei venti La protezione civile della regione Campania ha prorogato l'avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore giallo già in vigore su tutta la campania per piogge e temporali fino alle 23.59 Di domani, lunedì 19 luglio. (La Repubblica)

Maltempo con temporali, allerta meteo lunedì della Protezione civile: tutte le regioni a rischio Ancora maltempo sull’Italia. Allerta meteo arancione per rischio temporali della Protezione civile nella giornata di domani, lunedì 19 luglio, su parte del Molise e allerta gialla in altre sette regioni. (Fanpage.it)

Per quanto riguarda i venti, questi ultimi saranno forti settentrionali, con rinforzi fino a burrasca sui settori occidentali e meridionali. Nel Messinese, Palermitano e Trapanese, invece, si prevedono picchi massimi fino a 25°C e minimi a 22°C. (NewSicilia)