Ue: possibili sfide per sistema bancario italiano

LaPresse INTERNO

“Sono stati conseguiti miglioramenti significativi nella riduzione dei crediti deteriorati, nonostante il nesso tra banche sovrane si sia rafforzato durante la crisi del COVID-19 e rimanga una sfida”

(LaPresse) – “Il settore bancario potrebbe dover affrontare sfide per l’eliminazione graduale delle misure di sostegno temporanee in risposta alla crisi pandemica”.

Roma, 23 mag.

E’ l’avvertimento all’Italia della commissione Ue nel pacchetto del semestre europeo. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Io penso e spero che in tempi di pandemia e di guerra l'Unione Europea si occupi di pace e di lavoro, senza dare pagelline o fare richiamini burocratici». Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini a Milano. (ilmessaggero.it)

Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini a Milano. «Ricordo all'Unione europea che negli ultimi anni gli italiani hanno versato nelle casse della Ue cento miliardi di euro in più rispetto a quelli che sono tornati indietro. (ilgazzettino.it)

"La Lega è saldamente nel centrodestra e si augura che sia compatto in Comuni, Regioni e a livello nazionale "Ricordo all'Unione europea che negli ultimi anni gli italiani hanno versato nelle casse della Ue cento miliardi di euro in più rispetto a quelli che sono tornati indietro" ascolta articolo Condividi. (Sky Tg24 )

Queste aree vedrebbero con favore un ingresso della Lega nel Ppe con l'avvio di una politica più moderata Se qualcuno a Bruxelles ritiene che dovremmo tornare a tassare anche la prima casa rimarrà deluso». (ilgazzettino.it)

. "Ogni consiglio è utile, ma poi siamo in grado di decidere da soli. Se qualcuno a Bruxelles ritiene che dovremmo tornare a tassare anche la prima casa, rimarrà deluso", ha concluso Salvini (Sardegna Live)

(LaPresse) – Il Governo rischia sul ddl Concorrenza? Dire no nel 2022 alla valorizzazione dei rifiuti a Roma e altrove significa vivere su morte (LaPresse)