Covid, Pregliasco: “Se uno si fa le canne può vaccinarsi tranquillamente”

La Stampa INTERNO

Così il virologo, docente dell'Università Statale di Milano, ha risposto, divertito, a una domanda ai microfoni di «Un giorno da pecora» su Rai Radio1. «Se uno si fa le canne può vaccinarsi tranquillamente, non c'è nessun problema».

Così il virologo Fabrizio Pregliasco, docente dell'Università Statale di Milano, ai microfoni di “Un giorno da pecora” su Rai Radio1, ha risposto, divertito,alla domanda postagli da due giovani al Centro vaccinale di Novegro, del gruppo San Donato, dove ieri ha prestato il suo servizio

(La Stampa)

Ne parlano anche altri media

GIOVANI Vaccino, si può bere alcolici prima e dopo la dose? I CONSIGLI Vaccino Covid e allergia ai pollini: le indicazioni. Baci solo a chi ha fatto le due dosi. (Il Mattino)

Dopo il buon esito del primo weekend di Open Day, l’Azienda Usl ha stilato il calendario dei prossimi appuntamenti. Si prosegue già questo fine settimana con due nuove giornate, sempre dedicate alla somministrazione del vaccino monodose Johnson&Johnson: la prima a Carpi, sabato 12 giugno, la seconda a Vignola, domenica 13 giugno, per una disponibilità complessiva di 1750 dosi (1000 a Carpi e 750 a Vignola). (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

I partecipanti che in questo lasso di tempo hanno avuto un'infezione da Sars-CoV-2 sono stati 204 (5,1%), di cui 16 parzialmente o completamente vaccinati e 156 non vaccinati Nuova scoperta sui vaccinati contro il Covid-19 che si infettano. (Yahoo Notizie)

Le registrazioni per questa seconda fase saranno aperte da mercoledì. Finora il Paese ha ricevuto oltre nove milioni di dosi, soprattutto del vaccino cinese Sinovac Biotech, ed altre sono attese nella seconda metà dell'anno. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In Puglia dallo scorso 7 giugno è iniziata la somministrazione del vaccino per a favore degli under 16 Il ragazzo, 15enne, lotta contro una forma di leucemia. (Fanpage.it)

In provincia di Verona, tra Ulss 9 Scaligera e Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata, domenica sono state inoculate 3993 dosi, per un totale di 550894 Prima dose inoculata anche per il 75,8% delle persone affette da disabilità e il 75,8% dei "vulnerabili". (VeronaSera)