Totti e Bocelli: si riparte da Roma

ForzaRoma.info SPORT

Inizia l'Europeo, ed è un ritorno al calcio che conoscevamo, alla vita che il virus - maledetto virus - ci ha tolto.

Questo è il calcio, in realtà questa sarebbe la vita intera, non quella parzialmente scremata dalla giusta prudenza.

È fare rumore, anche con la mascherina

Totti e Nesta che danno il calcio d'inizio ideale, Bocelli che vibra sulle note di Nessun dorma, i fuochi che esplodono, come i nostri cuori di felicità. (ForzaRoma.info)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bocelli canta 'Vincerò' e con tre goal la notte gli da' ragione. Di Paolo Maggioni Condividi. I video più visti di Rainews.it (Rai News)

Tanti i tifosi anche nelle piazze italiane, a Roma maxischermi in piazza del Popolo e davanti al Colosseo Succede tutto nel secondo tempo: per l’Italia di Mancini prima il vantaggio con un’autorete di Demiral, poi Immobile e Insigne che mette in cassaforte la partita. (LaPresse)

Tanti i maxischermi allestiti a Roma. (LaPresse) Dal Colosseo e i Fori Imperiali, allo Stadio all’Olimpico fino a piazza del Popolo: gli italiani festeggiano a Roma la prima vittoria degli azzurri agli Europei. (LaPresse)

Totti e Nesta che danno il calcio d’inizio ideale, Bocelli che vibra sulle note di “Nessun dorma”, i fuochi che esplodono, come i nostri cuori di felicità. Le chiusure che sono le stesse di quando lo stadio si riempie di 70 mila persone, di quando c’è Roma-Lazio. (ilmessaggero.it)

Nel 2018 aveva partecipato all'addio di De Rossi nelle vesti di dirigente della Roma ma a bordocampo, l'ultima volta sul prato dell'Olimpico risale a quel 28 maggio 2017. Il suo addio (Corriere dello Sport.it)

E oltre ad Alessandro Nesta, che si è occupato del calcio d'inizio del match insieme a Francesco Totti, un altro ex Lazio si sta godendo lo spettacolo dalle tribune dell'impianto sportivo capitolino. Le "stories" condivise da Nesta confermano. (La Lazio Siamo Noi)