Dopo il Verona, il Genoa dovrà sfoderare "l'anima" contro l'Inter - PianetaGenoa1893

Pianetagenoa1893.net SPORT

Contro il fortissimo Verona, il Genoa ha riesumato quella parolina che piace tanto a Ballardini: «L’anima».

Il cuore, il coraggio, la forza d’animo: tutti fattori di ordine umano e psicologico, che vanno oltre le tattiche e i moduli.

Non solo, questa squadra ha tutto il suo organico che, dal punto di vista dei valori tecnici, si equivale.

Aver raggiunto il pareggio all’ultimo secondo significa anche, diciamolo con grande sincerità, che finalmente quest’anno anche un pizzico di fortuna sta accompagnando i rossoblù

Cioè la forza interiore di resistere fino alla fine e la consapevolezza che nulla è deciso fino all’ultimo secondo. (Pianetagenoa1893.net)

Su altre fonti

Il tour de force dei rossoblù invece l’Inter, il derby e poi la Roma Il mini ciclo della Sampdoria prevede domenica all’ora di pranzo l’Atalanta, poi il Genoa e si chiude con il Cagliari. (Sampdoria News 24)

Il report del Genoa, che gode di due giorni di riposo dopo il pari contro l'Hellas Verona, nella settimana che porta alla sfida con l'Inter. Alessandro De Felice. Appuntamento martedì per pranzare a Villa Rostan e riprendere gli allenamenti in vista della trasferta con l’Inter (domenica, ore 15, diretta SKY), che sarà priva di Hakimi ammonito nel derby e in regime di diffida. (fcinter1908)

In otto giorni, i rossoblu affronteranno i nerazzurri a San Siro, poi il derby a metà settimana e la Roma all'Olimpico. Possibile turno di riposo anche per Zappacosta e Strootman, con Ghiglione e Rovella in rampa di lancio. (Fcinternews.it)

Decisione dettata dalle 3 gare ravvicinate in 8 giorni: Czyborra potrebbe riposare, mentre Criscito potrebbe prenderne il posto sulla fascia sinistra, con Masiello terzino sinistro e Goldaniga a destra. (Pianetagenoa1893.net)

Dopo due giorni di riposo, il Genoa inizierà oggi la preparazione per la gara di domenica a San Siro contro l’Inter in fuga per lo scudetto. L’edizione genovese di Repubblica sottolinea che i rossoblù dovranno provare a fermare Lukaku, il bomber nerazzurro sempre a segno contro il Grifone. (Pianetagenoa1893.net)

La quarta esperienza di Ballardini sulla panchina del Genoa si è aperta con una serie di 5 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta in campionato. Da quando c’è Ballardini, il Genoa ha l’ottava difesa della Serie A per gli xG (1,62 xG concessi a partita), mentre prima era la tredicesima (1,86 xG concessi a partita). (L'Ultimo Uomo)