Dopo il Verona, il Genoa dovrà sfoderare "l'anima" contro l'Inter - PianetaGenoa1893

Dopo il Verona, il Genoa dovrà sfoderare l'anima contro l'Inter - PianetaGenoa1893
Pianetagenoa1893.net SPORT

Contro il fortissimo Verona, il Genoa ha riesumato quella parolina che piace tanto a Ballardini: «L’anima».

Il cuore, il coraggio, la forza d’animo: tutti fattori di ordine umano e psicologico, che vanno oltre le tattiche e i moduli.

Non solo, questa squadra ha tutto il suo organico che, dal punto di vista dei valori tecnici, si equivale.

Aver raggiunto il pareggio all’ultimo secondo significa anche, diciamolo con grande sincerità, che finalmente quest’anno anche un pizzico di fortuna sta accompagnando i rossoblù

Cioè la forza interiore di resistere fino alla fine e la consapevolezza che nulla è deciso fino all’ultimo secondo. (Pianetagenoa1893.net)

Su altre fonti

Da quando c’è Ballardini, il Genoa ha l’ottava difesa della Serie A per gli xG (1,62 xG concessi a partita), mentre prima era la tredicesima (1,86 xG concessi a partita). La quarta esperienza di Ballardini sulla panchina del Genoa si è aperta con una serie di 5 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta in campionato. (L'Ultimo Uomo)

Si teme che l'esterno resti fermo a lungo ai box. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola spiega che Davide Ballardini potrebbe effettuare un turnover contro l’Inter. Decisione dettata dalle 3 gare ravvicinate in 8 giorni: Czyborra potrebbe riposare, mentre Criscito potrebbe prenderne il posto sulla fascia sinistra, con Masiello terzino sinistro e Goldaniga a destra. (Pianetagenoa1893.net)

Considerate le tre partite ravvicinate (Inter, derby, Roma) il tecnico sarebbe intenzionato a fare turnover: Masiello e Criscito potrebbero riposare, con il possibile impiego di Goldaniga Dopo due giorni di riposo, il Genoa inizierà oggi la preparazione per la gara di domenica a San Siro contro l’Inter in fuga per lo scudetto. (Pianetagenoa1893.net)

Sampdoria e Genoa, riposo finito: i tecnici preparano il mini tour de force

Ballardini è l’ancora con cui il Genoa è rimasta attaccata spesso alla massima serie, il condottiero delle ultime grandi prove contro le big del nostro campionato. Il giovane Giacomo Raspadori batte Perin regalando la vittoria per 2-1 al Sassuolo sul Genoa di Davide Ballardini. (Footballnews24.it)

VIDEO - "LULA" DA URLO, ANCHE PER TRAMONTANA: DOMINIO INTER NELLA STRACITTADINA In otto giorni, i rossoblu affronteranno i nerazzurri a San Siro, poi il derby a metà settimana e la Roma all'Olimpico. (Fcinternews.it)

Ranieri e Ballardini hanno avuto la stessa idea: Sampdoria e Genoa terminano oggi i giorni di riposo, testa al mini tour de force. Claudio Ranieri e Davide Ballardini si troveranno presto faccia a faccia. (Sampdoria News 24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr