Ecco come nasceranno le smart car Stellantis

Motor1 Italia ECONOMIA

Carlos Tavares, CEO di Stellantis, e Young Liu, presidente di Foxconn, hanno annunciato poco fa i dettagli della partnership, che ha l'obiettivo di far fare il salto di qualità ai sistemi di bordo integrando comandi e infotainment e implementando i servizi connessi.

Inizia l'era delle "smartphone car".

Stellantis e Foxconn svilupperanno un modulo di cockpit integrato basato, come tutte le tecnologie moderne, su un modello scalabile in grado di adattarsi a tutti i muovi prodotti, dalle auto ai veicoli commerciali. (Motor1 Italia)

La notizia riportata su altre testate

Si ricorda che Foxconn da tempo è uno storico alleato di Apple, e questa joint venture potrebbe portare benefici per le due aziende sul mercato anche in tempi brevi. In questo momento gli obiettivi dichiarati dalla joint venture sono altri, e si rivolgono alla massimizzazione degli interessi comuni (Consumatore.com)

Stellantis ha dato un preavviso di due anni a tutti i suoi dealer e prevede di costruire un modello di distribuzione multimarca che lancerà a giugno 2023. La notizia è stata riportata da CECRA, l’associazione europea dei dealer (LaPresse)

Mobile Drive, questo il nome della collaborazione tra Stellantis e Foxconn per lo sviluppo di Digital Cockpits (plance digitali) e servizi connessi personalizzati. Mobile Drive, 50/50. (QN Motori)

I clienti di oggi e di domani si aspettano soluzioni sempre più creative e basate sul software, che permettano di connettere i conducenti e sei passeggeri al veicolo, dentro e fuori. Mobile Drive intende andare incontro e superare queste aspettative grazie al coinvolgimento di team di designer e di ingegneri software e hardware» ha aggiunto Young Liu, presidente di Foxconn. (QN Motori)

Si prevede che gli acquisti genereranno il 35% delle sinergie annuali da 5 miliardi di euro per Stellantis. Martin ha avuto una carriera di 25 anni con PSA, dove ha ricoperto diversi ruoli esecutivi nella produzione e nella qualità Yann Martin nuovo responsabile degli acquisti per Stellantis in Europa. (ClubAlfa.it)

Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. (Siderweb)