Rimini. "Allarme feste", ultimo giorno in Dad per due scuole

Corriere Romagna INTERNO

Il principio, in questo periodo di pandemia, è che fosse meglio evitare i festeggiamenti piuttosto che dover assistere a situazioni potenzialmente pericolose»

Ormai l’esperienza è tanta: conosciamo i rituali dell’ultimo giorno ed è veramente difficile frenare i ragazzi.

La decisione della dirigente scolastica è stata comunque presa d’accordo con tutto lo staff della scuola e confrontandosi anche con altri istituti. (Corriere Romagna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ed ecco quindi che la festa di fine anno sopravvive, trasformandosi un po’: gruppi ristretti di alunni si ritroveranno all’aperto, indossando mascherine (per chi ha più di sei anni) e con il gel in ogni angolo, senza condividere il cibo ma con box merenda individuali. (Oggi Scuola)

L’Istituto Comprensivo “DD1-Cavour” di Marcianise, guidato dal Dirigente Scolastico Prof. (Caffè Procope)

Il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, insegnanti e genitori hanno organizzato una vera e propria non-stop di protesta, con laboratori didattici all’aperto, musica, canti e molto altro. (Tecnica della Scuola)

E a seguire, dalla prossima settimana, in tutta Italia. I ragazzi ritengono che online sia molto più facile distrarsi (67,4%), mentre il 18,9% non si sente sufficientemente coinvolto. (ekuonews.it)

Un piano complessivo, dunque, da 1,4 miliardi di sterline, cui si aggiungono 1,7 miliardi già stanziati. Ma una cosa è certa: la scuola non è mai stata chiusa, come non manca di sottolineare il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi (Tecnica della Scuola)

’ stato un anno scolastico davvero particolare, fondato in gran parte sullo smart working e vissuto, dai ragazzi, al chiuso delle proprie case, davanti al monitor della didattica a distanza. Per tutti gli altri, l’augurio e la speranza è quella di ritrovarsi finalmente tutti in classe a settembre, per un nuovo anno scolastico che possa svolgersi regolarmente. (RovigoInDiretta.it)