"Irregolarità amministrative": sospesi gli arbitri Massa e Giacomelli

La Gazzetta dello Sport SPORT

Se le squalifiche venissero confermate anche nei successivi gradi di giudizio, le loro carriere sarebbero finite perché si tratta di squalifiche superiori a 12 mesi. PIU' LIEVI — Nei casi di Massa e Giacomelli ci sono dei distinguo: gli addebiti a loro carico sarebbero molto più lievi e si prefigurano quindi sanzioni più leggere.

Si tratta della stessa vicenda che ha portato alla squalifica dei fischietti Pasqua e La Penna, ma in questo caso il quadro accusatorio sembra più lieve. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Anche in questo caso, l'origine è l'apertura di un fascicolo per irregolarità amministrative. Si tratterebbe, a quanto emerge, di infrazioni lievi. (la Repubblica)

Leggi anche: DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: Frabotta all’Atalanta, contatti serrati. Serie A, squalificati due arbitri Serie A, per il questione rimborsi si è deciso di squalificare due direttori di gara rispettivamente per 16 e 13 mesi. (CalcioToday.it)

Si allarga a macchia d’olio lo scandalo rimborsi gonfiati dagli arbitri: sospesi altri due direttori di gara di Serie A. I dettagli. Si allarga a macchia d’olio lo scandalo dei rimborsi gonfiati da parte degli arbitri: dopo la decisione su La Penna e Pasqua (sospesi rispettivamente per 13 e 16 mesi), il Fatto Quotidiano riporta ulteriori notizie. (Cagliari News 24)

Rispetto ai casi di La Penna e Pasqua, però, le infrazioni sarebbero più lievi Lo stop arriva a pochi giorni dalle sanzioni per il caso rimborsi inflitte dalla Disciplinare dell'Aia a Federico La Penna (sospeso fino al 9 luglio 2022) e a Fabrizio Pasqua (fino al 9 ottobre 2022). (Tuttosport)

Essendo stato aperto un fascicolo nei loro confronti, i due arbitri sono stati sospesi dai vertici dell'AIA, in attesa di ulteriori sviluppi. Il caso arbitrale dei rimborsi irregolari, che ha portato alla squalifica in primo grado di Fabrizio Pasqua e Federico La Penna rispettivamente per 16 mesi e 13 mesi, si allarga e si estende ad altri protagonisti. (Calciomercato.com)

Non partiranno dunque per il raduno della CAN di serie A e B che scatta in queste ore a Sportilia, dove a questo punto Rocchi e i suoi vice invece dei 51 previsti avranno a disposizione 46 arbitri. (CalcioNapoli24)