"Irregolarità amministrative": sospesi gli arbitri Massa e Giacomelli

Irregolarità amministrative: sospesi gli arbitri Massa e Giacomelli
La Gazzetta dello Sport SPORT

Se le squalifiche venissero confermate anche nei successivi gradi di giudizio, le loro carriere sarebbero finite perché si tratta di squalifiche superiori a 12 mesi. PIU' LIEVI — Nei casi di Massa e Giacomelli ci sono dei distinguo: gli addebiti a loro carico sarebbero molto più lievi e si prefigurano quindi sanzioni più leggere.

Si tratta della stessa vicenda che ha portato alla squalifica dei fischietti Pasqua e La Penna, ma in questo caso il quadro accusatorio sembra più lieve. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Serie A - Dopo la squalifica di Pasqua e La Penna (i più conosciuti del gruppo dei 7 tra arbitri e assistenti sanzionati in primo grado per le presunte alterazioni dei rimborsi spese) e le dimissioni di Calvarese appena arrivate per ragioni di lavoro, il neo-designatore Gianluca Rocchi perde altri due pezzi. (CalcioNapoli24)

Nei casi di Massa e Giacomelli ci sono dei distinguo: gli addebiti a loro carico sarebbero molto più lievi e si prefigurano quindi sanzioni più leggere La Procura ha aperto a loro carico un fascicolo per irregolarità amministrative. (TUTTO mercato WEB)

Nelle prossime settimane, entrambi gli arbitri saranno ascoltati dalla Procura Si tratterebbe, a quanto emerge, di infrazioni lievi. (la Repubblica)

Il Messaggero: "Rimborsopoli, l'inchiesta sugli arbitri si allarga ancora"

Tutto questo verrà valutato nelle prossime settimane dalla Procura dopo l’audizione dei due interessati" "Se le squalifiche venissero confermate anche nei successivi gradi di giudizio, le loro carriere sarebbero finite perché si tratta di squalifiche superiori a 12 mesi - sottolinea la Gazzetta -. (Fcinternews.it)

Lo stop arriva a pochi giorni dalle sanzioni per il caso rimborsi inflitte dalla Disciplinare dell'Aia a Federico La Penna (sospeso fino al 9 luglio 2022) e a Fabrizio Pasqua (fino al 9 ottobre 2022). L'Associazione Italiana Arbitri ha sospeso in via cautelare gli arbitri Piero Giacomelli e Davide Massa. (Tuttosport)

Arrivano a poche ore di distanza anche dalle dimissioni a sorpresa di Giampaolo Calvarese. Entrambi non rischierebbero il ritiro della tessera, bensì una squalifica di due o tre mesi (TUTTO mercato WEB)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr