Pogliese contro il coprifuoco: "Misura incostituzionale"

Pogliese contro il coprifuoco: Misura incostituzionale
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Identiche iniziative si svolgeranno anche in altre città della provincia di Catania

Al flash mob saranno presenti la dirigenza e i rappresentanti istituzionali del partito.

Il coprifuoco è “una misura incostituzionale, che limita le libertà individuali e di impresa, contro la quale solo Fratelli d’Italia ha alzato la voce votando contro il provvedimento”, affermano i coordinatori regionale e provinciali del partito, Salvo Pogliese, che è anche sindaco di Catania, e Alberto Cardillo. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Una follia, quest’ultima, visto che gli esercizi pubblici hanno investito molto nei mesi scorsi per la riapertura in sicurezza dei locali anche al coperto". Ma Fratelli d'Italia chiede un'abolizione immediata di questa misura (La Sicilia)

In mezzo il fine settimana del primo maggio, il primo con spostamenti liberi Dopo le proteste, e soprattutto dopo la riapertura dei locali all’aperto, con lo stesso decreto, dallo scorso lunedì 26 aprile, se ne parla ancora più fitto della questione. (Il Riformista)

Maggioranza divisa. . La Lega si dice soddisfatta dell’intesa marilancia sulla necessità di cancellare del tutto la norma. E si spacca sull’ordine del giorno di Fratelli d’Italia con Lega e Forza Italia che non partecipano al voto. (La Gazzetta di Modena)

COVID: il COPRIFUOCO va ridotto da subito? L'epidemiologo LA VECCHIA spiega perché NON si può fare

L’attività di monitoraggio per il 14 maggio potrebbe, dunque, diventare una sorta di spartiacque. L’auspicio è che, ovviamente, l’andamento delle cose possa rendere plausibile quantomeno una riduzione del coprifuoco (Ultim'ora News)

Ristoranti e congressi. Oltre al coprifuoco alle 23 (o alle 24), dal primo giugno in zona gialla riapriranno dalle 5 alle 18 anche i ristoranti al chiuso È invece già importante per stabilire lo spostamento del coprifuoco alle 23, il bollettino del 7 maggio. (The Wam.net)

Siamo ancora in una situazione con molti casi attivi". Insomma, La Vecchia è convinto che la misura stia funzionando e che, allentandola, potrebbe verificarsi un nuovo aumento dei casi di coronavirus. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr