Inps, arrivano i bonus: ecco come e chi può richiederli

ilGiornale.it INTERNO

Per i bonus, ha aggiunto Tridico, “ verrà attivata sul sito dell’Istituto una procedura semplificata con un Pin semplificato ”.

Quindi fino a maggio non c’è problema di liquidità anche perché possiamo accedere ad un tesoretto che è il Fondo di Tesoreria dello Stato ”.

Se fino a maggio tutto dovrebbe filare liscio senza intoppi, arrivati a quel punto che cosa succederà?

Basterà un pin “ da richiedere direttamente sul sito Inps con un messaggio di conferma sul cellulare ”. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Domanda bonus 600 euro partite IVA:. Domanda bonus 600 euro partite IVA: l'Inps con il Messaggio 20 marzo 2020, ha provveduto a fornire le prime istruzioni sul nuovo bonus 600 euro partite IVA e autonomi introdotto dal Governo per effetto del famoso decreto Cura Italia, quale sostegno economico in questo periodo di emergenza Coronavirus. (The Italian Times)

Ci sono, ma sinora sarebbero solo sulla carta: l’ultima promessa del ministro dell’Economia Gualtieri vede la prossima settimana come quella “decisiva” per l’arrivo del modulo. “Al momento, l’unica informazione che posso dare è che bisogna attendere una norma chiara da parte dell’Inps, è quello che ripeto alle decine di miei clienti che mi telefonano mattina e sera”. (Casteddu on Line)

Per maggiori dettagli e la data di avvio del servizio bisogna attendere un nuovo messaggio INPS. La modalità semplificata consente ai cittadini di compilare e inviare le specifiche domande di servizio, con inserimento della sola prima parte del PIN, ricevuto via SMS o e-mail. (Fiscoetasse)

Prestazioni richiedibili con PIN semplificato. L’accesso ai servizi dell'INPS in modalità semplificata è ammessa solo con riferimento alle seguenti domande di prestazione previste del decreto legge n. 1381/2020 infine avverte che sta per rilasciare una nuova procedura di emissione del PIN con il riconoscimento a distanza. (Ipsoa)

A spiegarlo, ospite di Rai 1, è il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico: “Dalla prossima settimana saranno aperte le procedure per accedere ai 5 bonus: autonomi, partite Iva, lavoratori agricoli, del turismo e dello spettacolo”. (Fanpage.it)

Costretti per la gran parte di loro a rimanere con le serrande abbassate o gli uffici e le aziende chiusi, gli imprenditori hanno deciso di ritrovarsi sui social, dando vita spontaneamente al gruppo Facebook PARTITE IVA INSIEME PER CAMBIARE (dal quale è nata l’omonima Associazione Apartitica), che in poco tempo ha superato le quota delle 300 mila adesioni. (Occhio alla Notizia)