Ucraina. Al consiglio Nato-Russia: "No a compromessi su sovranità territoriale"

Ucraina. Al consiglio Nato-Russia: No a compromessi su sovranità territoriale
Per saperne di più:
Vatican News ESTERI

Mosca invitata a una de-escalation immediata. Paola Simonetti e Andrea De Angelis - Città del Vaticano. . "Nessun compromesso sui nostri principi fondanti".

Prosegue, fra divergenze, il dialogo per scongiurare un conflitto in Europa.

Lo ha ribadito il segretario generale Nato, Jens Stoltenberg, al termine dell'atteso consiglio di Bruxelles tra Nato e Russia.

Gli alleati - ha chiarito il capo dell'Alleanza - sono pronti a sostenere il Paese per la sua adesione". (Vatican News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mondo 14 Gennaio 2022. I colloqui tra Russia e Nato non hanno portato a nulla. Il sistema di difesa antimissilistico [come precedentemente proibito dal diritto internazionale] e tutti gli accordi relativi. (Piccole Note)

Quest'articolo è disponibile in:. Questa notizia è tratta dal servizio POLONIA OGGI, una rassegna stampa quotidiana delle maggiori notizie dell’attualità polacca tradotte in italiano. (Gazzetta Italia)

Il primo, sponsorizzato dal senatore repubblicano Ted Cruz, mira ad introdurre subito sanzioni contro il gasdotto russo-tedesco Nord Stream 2. “Sembra che il rischio di guerra nell’area Osce sia oggi maggiore come mai negli ultimi 30 anni”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Nella crisi ucraina perde l'Europa – Analisi Difesa

"In quel caso ci saranno conseguenze", ma non si scenderà in guerra. La situazione rimane critica (La Repubblica)

Si è parlato di sicurezza europea, ma l’Europa è stata quasi totalmente esclusa dai colloqui.NATO e Russia si potranno mai mettere d’accordo? La cosa positiva è che dopo due anni le due parti si siano parlate (Sputnik Italia)

@GianandreaGaian. Illustrazioni: NATO, Ucraina MoD, Russia MoD, Russian Helicopters e Alberto Scafella. Leggi anche: La proposta prevede anche lo stanziamento di altri 200 milioni di dollari di aiuti militari a Kiev. (Analisi Difesa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr