Tour de France, sospetto doping tecnologico: perquisizione alla Bahrain

Corriere della Sera SPORT

Alla corsa francese è la squadra del leader della classifica a punti Wout Poels, del nostro Sonny Colbrelli e di Pello Bilbao, decimo nella classifica generale.

L’indagine sarebbe partita dalla procura di Marsiglia che teneva sotto controllo il team da tempo

di Marco Bonarrigo. Controllati i tracciati dei computer.

L’indagine sarebbe partita, secondo fonti confidenziali, dalle denunce di alcuni team manager o direttori sportivi di altri team sulle performance sospette di alcuni atleti della squadra. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Mohoric l’ha presa con filosofia, utilizzando parole molto accorte: “Ho pensato molto a quello che è successo due giorni fa. “Non avevo compagni di squadra, ho cercato di conservare più energie possibili fino al momento dell’attacco – prosegue Mohoric – Mi sono spinto al limite, ma era il momento. (OA Sport)

Per quanto concerne le varie classifiche di quest’edizione della Grande Boucle, sostanzialmente, non è cambiato nulla. CLASSIFICA GENERALE – MAGLIA GIALLA. (OA Sport)

Prove generali per la cronometro olimpica e Wout van Aert vuole ancora una volta mettere la firma sulla corsa gialla. Van Aert è pronto e negli ultimi due giorni ha cercato di recuperare energie per questi due giorni esplosivi (TUTTOBICIWEB.it)

Pensiamo che sia una buona cosa essere controllati, l’essere trasparenti, e verrà dimostrato che il ciclismo è cambiato e che non abbiamo niente da nascondere. Mohoric ha percorso la fuga di 200km alla media di 47.9km/h, e gli ultimi 26km da solo a 47.6km/h. (BDC Mag)

Questo è quello che ha detto Pogacar, quando ha saputo della vittoria del suo connazionale. Pogacar aveva già vinto la prima prova contro il tempo, quella con arrivo a Laval Espace Mayenne nella quinta giornata di Tour. (TUTTOBICIWEB.it)

IL PROGRAMMA DELLA VENTESIMA TAPPA DEL TOUR DE FRANCE 2021. Orario di partenza: 13.05. Diretta tv: Rai 2 dalle ore 14.00, Eurosport 1 dalle ore 13.00. Diretta streaming: Rai Play, Eurosport Player, Discovery+ e DAZN. (OA Sport)