Cosa resterà di questa Italian Tech Week

Corriere Quotidiano ECONOMIA

Cosa resterà di questa Italian Tech Week, che si è svolta a Torino il 23 e 24 settembre, di cui si è molto parlato soprattutto per via della presenza (in videoI di Elon Musk, che ha dialogato 45 minuti con John Elkann?

Bene, anzi male: stiamo indietro, stiamo dove stava la Francia 7 anni fa, dove stava la Spagna 5 anni fa.

Questo è il momento dell’Italia, non solo per le startup.

La rimonta è partita e se faremo le mosse giuste fra 5 anni, “alla Italian Tech Week del 2026 l’Elon Musk di turno potrebbe essere italiano”. (Corriere Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si spera che i nuovi impianti a cui si riferisce il boss di Tesla allevieranno la forte carenza di semiconduttori Il capo di Tesla spera di trovare una soluzione più rapida alla crisi dei chip rispetto alla maggior parte degli altri. (Travely.biz)

Ascolta qui download. Quantum AI è una piattaforma di trading automatico di criptovalute e azioni, che secondo un video sul suo sito, sarebbe stata creata da Elon Musk. Lo spot con Elon Musk. (Cryptonomist)

Movimento dei prezzi Venerdì le azioni Tesla hanno chiuso in aumento del 2,75% a 774,39 dollari "Tesla continuerà ad espandere i nostri investimenti e le iniziative di ricerca e sviluppo in Cina", ha aggiunto Musk, secondo il report. (Investing.com)

L'intervista nel tg di Vconotizie Sara e Paola, le sorelle raccontano la vita dell'ingegnere emigrato negli Usa e passato dalla Nasa a Space X. . La notizia della comparsa dell’ingegnere antigoriano Mauro Prina al fianco di Musk ha fatto il giro dell’Ossola ieri e ancora oggi. (Azzurra TV)

Secondo Musk l’Europa potrebbe far fronte al proprio fabbisogno energetico con una “solar farm” da 200km per 200. Tra battute e spunti di riflessione, l’intervento di Elon Musk alla Italian Tech Week di Torino è stato senza dubbio uno dei più interessanti (SystemsCuE)

Il fondatore di Tesla ha confermato la politica no-cobalto su Twitter, in risposta a una discussione nata da altri utenti. Elon Musk è pienamente convinto che l’uso del cobalto per le attività di Tesla non sarà più necessario. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr