Messina, due classi in dad all'IC Tremestieri. Didattica a distanza anche alla Mazzini

Messina, due classi in dad all'IC Tremestieri. Didattica a distanza anche alla Mazzini
Gazzetta del Sud - Edizione Messina INTERNO

Un'intera classe di prima elementare è stata posta in didattica a distanza e giovedì è stato programmato il tampone di controllo

L'ultimo in ordine di tempo è quello che si è registrato all'IC Tremestieri.

Prudenzialmente la preside Giovanna Messina ha disposto, dopo aver sentito l'Asp, la didattica a distanza per entrambe le classi.

La sorella, negativa, frequenta la stessa scuola ma altra classe. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

La notizia riportata su altre testate

Ospite di ‘The Breakfast Club’ su Radio Capital ha spiegato perché sia necessaria. Il fatto che siamo in fascia gialla perché 2 settimane fa il nostro trend era in diminuzione non vuol dire che dobbiamo stare tranquilli. (Oggi Scuola)

In realtà, secondo me, le disposizioni di cui alla citata Ordinanza non hanno fatto altro che generare tanta confusione tra gli operatori scolastici e nelle famiglie delle studentesse e degli studenti di Puglia. (Corriere Salentino)

“È vero che siamo in zona gialla – ha detto – ma abbiamo segnali molto preoccupanti di diffusione della variante inglese. Sappiamo che imporre la didattica a distanza è un problema per molti genitori – ha concluso – ma qui ci deve aiutare il Governo. (TeleRama News)

Puglia, Ddi fino al 5 marzo in tutte le scuole. Codacons e genitori ricorrono contro ordinanza

– Inizio di settimana con l’entrata in vigore dell'ordinanza regionale che ha disposto da oggi, e fino al 5 marzo prossimo, la didattica digitale integrata (Ddi) al 100 per cento in tutte le scuole pugliesi di ogni ordine e grado. (LeccePrima)

Per me la didattica a distanza dovrebbe essere prorogata fino all’inizio della primavera”. “Il virus circola nelle scuole, tanto più in questo periodo. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Codacons e genitori ricorrono contro ordinanza Di. Da lunedì 22 febbraio e fino a tutto il 5 marzo in Puglia didattica digitale integrata al 100% in tutte le scuole. Puglia, Ddi fino al 5 marzo in tutte le scuole. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr