Brasile, 25 morti e due feriti in operazione anti-droga in favela a Rio: ci sono anche due civili

Fanpage.it INTERNO

I due feriti invece sono civili, passeggeri della metropolitana che si trovavano nei vagoni di passaggio presso la fermata di Triagem quando sono stati raggiunti da pallottole vaganti.

Il blitz è stato supportato da veicoli blindati e due elicotteri che hanno sorvolato l'intera area mentre gli agenti erano alla ricerca dei presunti affiliati al Comando Vermelho, gruppo criminale che controlla in narcotraffico nella favela. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati L'operazione si è conclusa con un bilancio di 25 morti, uno dei quali tra gli agenti, secondo quanto riportato da G1, mentre altri due agenti sono rimasti feriti. (ilmattino.it)

E’ quanto riferisce il portale G1 (Stretto web)

La polizia brasiliana ha ingaggiato una violenta sparatoria con trafficanti di droga a Jacareizinho, una favela nella Zona Nord di Rio de Janeiro. TG di venerdì 07.05.2021. TG di venerdì 07.05.2021 (RSI.ch Informazione)

Al punto che la Procura di Rio ha annunciato l'apertura di un'indagine sull'operato della polizia civile della metropoli brasiliana. Un bilancio spropositato anche per la periferia più degradata di Rio de Janeiro, una terra di nessuno che brulica di emarginazione, povertà, malaffare, violenza, pericoli. (ilGiornale.it)

Le forze dell'ordine sono entrate in azione con fucili e giubbotti antiproiettili e hanno incontrato la resistenza della gang criminale, dotata di una struttura paramilitare in possesso di mitragliatori e granate (LaPresse) Si è trasformata in una vera e propria battaglia e ha provocato un massacro l'operazione anti-droga della polizia brasiliana condotta giovedì a Rio de Janeiro. (Corriere TV)

E, allo stesso tempo, ci uniamo a tutta la città, che sappiamo trovare i sentieri che portano davvero alla comprensione dei percorsi di pace Sono almeno 25 i morti nella favela a nord di Rio de Janeiro dopo l'intervento della polizia contro un gruppo criminale. (Vatican News)