Sampdoria, l'arma in più della difesa: il dato contro il Milan

Sampdoria News 24 SPORT

Gli uomini di Claudio Ranieri hanno dimostrato impegno e sacrificio, disputando un’ottima prova di squadra, anche dopo l’espulsione di Adrien Silva.

La retroguardia blucerchiata ha giocato una partita di livello, riuscendo a ribattere i tentativi offensivi dei rossoneri.

Dunque, non solo Omar Colley e Lorenzo Tonelli sugli scudi ma ha brillato l’intero reparto.

Una statistica, poi, sottolinea l’organizzazione dei liguri e un’arma difensiva importante: ieri, 9 fuorigioco per il Milan e 2 per la Sampdoria

La Sampdoria strappa un ottimo pareggio a San Siro contro il Milan: la difesa di Ranieri ribatte colpo su colpo e sfrutta una nuova arma: il dato. (Sampdoria News 24)

Su altre fonti

Intervenuto sul proprio account Youtube, Stefano Borghi ha parlato del match pareggiato ieri dal Milan contro la Sampdoria:. «Il Milan avrebbe anche meritato di perdere con la Sampdoria, perché i blucerchiati hanno approcciato meglio l’incontro, la prima mezz’ora la Samp ha mostrato mentalità, freschezza» (MilanNews24.com)

L'ivoriano, servito da Ibrahimovic dentro l'area di rigore, ha calciato a botta sicura ma il suo tiro è stato contrastato da un difensore doriano che ha deviato la traiettoria sul palo. Nei minuti di recupero di Milan-Sampdoria, col risultato sull'1-1, Franck Kessie ha avuto la palla gol del 2-1 che avrebbe permesso di ottenere una vittoria ormai insperata. (Milan News)

A complicare le cose è il prezzo non inferiore ai 40 milioni di euro stabilito da Rocco Commisso, non esattamente il Patron più semplice con cui trattare, ma il contratto in scadenza nel 2023 potrebbe essere un alleato ai fini della trattativa. (MilanNews24.com)

Questa soluzione può risultare utile in partite alla portata o in situazioni di svantaggio, considerato il forte impatto offensivo del 10 della Samp Il senegalese ha bisogno di una svolta: ipotesi nuovo ruolo. (Sampdoria News 24)

Quest’anno l’obiettivo era quello di mantenere la categoria senza soffrire: stiamo raggiungendolo, poi deciderò in tutta tranquillità”. Claudio Ranieri, intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Anch’io Sport su RadioRai1, ha parlato anche di una sua possibile permanenza sulla panchina della Sampdoria (CIP)

SU HAUGE- «Hauge? Oggi faccio fatica ad essere contento, la prestazione doveva essere diversa, c’erano tutte le situaazioni giuste per giocare con più intensità e qualità. (MilanNews24.com)