Continua e regolare riduzione dei casi, Valle d'Aosta verso la zona bianca

Continua e regolare riduzione dei casi, Valle d'Aosta verso la zona bianca
AostaSera INTERNO

Ma i ricoveri e soprattutto i decessi sono ridotti a poche unità: in particolare non si verificano più decessi dal 25 maggio.

Ho deciso di alleggerire questa mia rubrica riducendo al massimo numeri e percentuali ed affidandomi quasi solo ai grafici.

In tabella e nei grafici a torta il confronto con l’Italia intera in funzione delle fasce di età

La Valle d’Aosta rimane in zona gialla, e sarà probabilmente l’ultima regione a passare in zona bianca, perché non abbiamo ancora oltrepassato la soglia critica dei 50 nuovi casi settimanali per 100.000. (AostaSera)

Se ne è parlato anche su altri media

Pertanto agli 80.000,00 euro spesi aggiungiamo circa 10.000,00 euro di mancati incassi. Quando e se mai la Giunta avrà le idee chiare ed un progetto diverso allora ne discuteremo in Consiglio e con i cittadini (Valledaostaglocal.it)

Con la terza ondata di contagi da Covid-19 in via di esaurimento, l'ospedale da campo allestito dall'Esercito in un capannone dell'Espace Aosta è ora chiuso. Da dicembre 2020 l'ospedale da campo - una struttura dedicata in gran parte ai pazienti Covid a bassa intensità di cura - ha ospitato 33 pazienti con sintomi lievi. (Aosta Oggi)

Un ragazzino di 14 anni è stato picchiato da due ragazzi più grandi, uno dei quali è stato riconosciuto dalla vittima. La vittima ha fatto nome e cognome di uno dei due aggressori (gazzettamatin.com)

Covid VdA oggi, 5 contagi: bollettino 6 giugno

Le prenotazioni possono essere effettuate sul portale openday. Vista la disponibilità di dosi vaccinali, l’Azienda Usl organizza ulteriori Open Day nelle giornate di mercoledì 9, giovedì 10, venerdì 11 e sabato 12 giugno 2021. (AostaSera)

Vaccino anti Covid, Valle d’Aosta: Aosta e Donnas, 4 giorni di open day. Da mercoledì 8 giugno a sabato 12 a Aosta e Donnas. I giorni disponibili. Mercoledì 09 giugno 2021; Aosta-Palaindoor: ore 8:10 – 14:10 (180 posti) 14:30 – 20:30 (360 posti) vaccino Vaxzevria. (gazzettamatin.com)

Gli attuali casi positivi sono 145 di cui 4 ricoverati nell'ospedale Parini e 145 in isolamento domiciliare È quanto si legge nella nota sull'andamento dei casi della Regione Valle d'Aosta. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr