Nintendo Switch OLED e burn in: quanto può essere un problema e come evitarlo

Tuttavia, come sappiamo con i display OLED può arrivare uno spauracchio chiamato burn in.

Il burn in non riguarda solo Switch OLED. Le gioie e i dolori di uno schermo OLED, va precisato, non riguardano semplicemente Nintendo Switch modello OLED.

Nintendo Switch OLED è arrivata sul mercato portando con sé tutta la vivacità concessa dal suo display OLED da 7″, che segna uno stacco netto e cristallino dai 6,2″ LCD del modello standard. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri media

Secondo quanto riportato da GamesIndustry.biz, il lancio del nuovo modello la scorsa settimana 8 ottobre è stata la 14° settimana più grande per le vendite di console Switch nel Regno Unito dal lancio della console ibrida nel 2017. (Eurogamer.it)

The Legend of Zelda: Breath of the Wild The Legend of Zelda: Breath of the Wild: uno dei tramonti del gioco. Assieme a Metroid Dread, lo scorso 8 ottobre, è uscita la nuova versione di Nintendo Switch: Nintendo Switch OLED. (Multiplayer.it)

Se comunque non fosse sufficiente nel guidarvi all’acquisto della console ibrida Nintendo, potete anche consultare la nostra guida ai diversi modelli di Switch L’utente Twitter KawlunDram ha deciso dunque di indagare sul nuovo dock di Switch OLED: aprendolo ha scoperto che è stato incluso un particolare chip che è in grado di trasmettere le immagini con un output in risoluzione 4K (via Wccftech). (Spaziogames.it)

Nintendo Switch OLED – La scheda tecnica. Dimensioni Alta 10 cm, larga 24 cm e profonda 1,4 cm circa (con i Joy-Con collegati) Grazie a una congiunzione astrale sfacciatamente fortunata, abbiamo avuto modo di esaminare con qualche giorno di anteprima il nostro (anzi, il mio, personalissimo) Nintendo Switch modello OLED nuovo di zecca, appena uscito dalla fabbrica e giunto nella sua nuova casa accanto al televisore. (Akiba Gamers)

La console è uscita da poco più di una settimana ed è vero, tutti forse ci aspettavamo qualcosa in più da parte di Nintendo e non solo un miglioramento di alcune caratteristiche di Switch classica. Tutti volevano un modello pro, ma quello che abbiamo avuto con Nintendo Switch OLED è forse un piccolo assaggio di quello che possiamo aspettarci nel futuro della console portatile di Nintendo che ora la fa da padrona nel mercato dell’handheld. (Tom's Hardware Italia)

Con un tweet dell’11 ottobre, però, Nintendo ha rassicurato tutti gli utenti, assicurando i 60hz per tutti i giochi N64 su Nintendo Switch. Select games will also have the option to play the original European PAL version with language options. (Pokémon Millennium)