L'Italia del pallone piange Mauro Bellugi, simbolo di un calcio che non c'è più

TUTTO mercato WEB SPORT

La sua storia aveva già commosso l'Italia quando aveva raccontato di aver dovuto subire l'amputazione delle gambe dopo aver contratto il Covid-19.

L'Italia del pallone piange Mauro Bellugi, simbolo di un calcio che non c'è più. vedi letture. Giornata triste per il mondo del calcio.

Ai nostri microfoni lo ha salutato Franco Colomba, compagno di squadra di Bellugi nel Bologna: "Perdiamo una persona speciale"

A Bellugi hanno dedicato un pensiero tanti protagonisti del pallone, a partire da Antonio Conte che l'ha ricordato in apertura di conferenza stampa. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli erano state amputate entrambe le gambe. Mauro Bellugi, ex calciatore di Inter, Napoli, Bologna e Pistoiese, è morto a 71 anni. Dopo essere stato contagiato dal Covid lo scorso novembre, l’ex azzurro era stato colpito da una trombosi. (Calcio Hellas)

I nerazzurri sono scesi in campo indossando il lutto al braccio. Prima del fischio d'inizio di Milan-Inter San Siro ha omaggiato Mauro Bellugi, scomparso nella giornata di sabato. (Inter Sito Ufficiale)

Si era saputo da qualche ora che Mauro Bellugi aveva subìto l'amputazione di entrambe le gambe, lo aveva comunicato sui social un suo amico che è anche un bravissimo giornalista, Luca Serafini. Mauro era un combattente tenero, una pasta d'uomo (La Repubblica)

Boninsegna ricorda Bellugi: "Se n'è andato un amico, martedì l'ho sentito un po' rassegnato". vedi letture. Roberto Boninsegna, intervistato dall'edizione odierna de Il Giornale ha voluto ricordare Mauro Bellugi: "Lui aveva gran forza di carattere. (TUTTO mercato WEB)

Un'emozione anche se non è una cosa che amo" Ma anche sempre allegro, simpatico, un giocherellone. (Torino Granata)

LEGGI ANCHE Morto Mauro Bellugi: subì amputazione gambe per Covid. A Napoli per esempio, il 20 ottobre ‘79, fu artefice della sfida con Paolo Rossi, altro campione andato via troppo presto nei mesi scorsi, che non vide palla. (Il Mattino)