La variante sudafricana getta il panico sui mercati

EOS Sistemi avanzati scrl ECONOMIA

In Europa, ma anche oltreoceano, precipitano letteramente i titoli delle compagnie aeree che riportano cali a due cifre.

Il settore sanitario è sovraperformato, spinto dai produttori di vaccini tra cui Pfizer Inc e partner BioNTech SE, nonché Moderna

Piazza Affari ha chiuso in rosso del 4,60%, Francoforte del 4,22%, Parigi del 4,75% mentre Londra cede il 3,68%.

Lufthansa ha riportato perdite per oltre il 12%, Iag per oltre il 14% mentre Ryanair lascia sul terreno circa il 12%. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Ne parlano anche altre fonti

Dobbiamo recuperare il nostro essere speciali e l’equilibrio, la determinazione. Dobbiamo far capire che siamo ancora una volta pronti a dimostrare che siamo campioni non solo d’Europa, ma anche di vita per aver messo insieme l’energie di una famiglia che ha regalato un risultato straordinario, non vorrei macchiare questo percorso di questi ragazzi” (Calcio In Pillole)

Ieri la nuova Sudafricana, a quanto pare, è arrivata in Europa, dove è stata riscontrata in un paziente in Belgio. Il ministro sudafricano della Salute ha definito «ingiustificata la reazione dei paesi europei alla nuova variante». (Italia Oggi)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Gli esperti dell’Organizzazione mondiale della sanità si riuniscono oggi per decidere se la nuova variante sia “di interesse” o (peggio) “di preoccupazione”, ma mettono già in guardia: per capirlo occorreranno settimane. (ISPI)

La variante sudafricana affonda le borse. I mercati azionari europei chiudono tutti pesantemente negativi per la nuova variante Covid e il collasso dei prezzi dell’energia. (Il Secolo d'Italia)

In caduta anche prezzo del petrolio Wti, sceso al Nymex sotto i 70 dollari al barile. A Piazza Affari brilla Diasorin, che riporta un +5,55% (Pfizer vola a Wall Street, segnando +6,8%) (Bizjournal.it - Liguria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr