Prof senza green pass, il Comune: "Rispetto delle regole deve essere garantito"

ModenaToday INTERNO

Ringrazio loro e le famiglie, la cui fiducia nella scuola non deve venir meno per un caso assolutamente isolato.

Così come dobbiamo dire grazie a tutti gli educatori, i docenti, i dirigenti scolastici e i collaboratori che in questa delicata e difficile situazione stanno impegnandosi al massimo per far funzionare la scuola, consapevoli del ruolo fondamentale che ha nella vita dei loro studenti.

Ma occorre anche che le scuole siano vigili e tempestive – aggiunge l’assessora – nel pretendere il rispetto delle regole e nel garantire a bambini e ragazzi di frequentare serenamente l’ambiente educativo e scolastico”

Così facendo rischiano di mettere in ombra la stragrande maggioranza dei docenti i quali stanno svolgendo, invece, il proprio lavoro con passione e assoluta dedizione, ponendo davanti a tutto il benessere dei bambini e dei ragazzi loro affidati”. (ModenaToday)

Su altri giornali

Gli studenti sono rientrati convinti dal personale scolastico per poi abbandonare di nuovo l'aula quando la docente ha nuovamente rifiutato la mascherina Ffp2 Modena, insegnante rifiuta la mascherina Ffp2 in classe: gli studenti lasciano l’aula in massa Gli studenti di una scuola media di Modena hanno abbandonato l’aula in massa per protesta nei confronti di un’insegnante che non aveva voluto indossare la mascherina Ffp2. (Fanpage.it)

Ma proprio quando i giovani sono stati convinti a rientrare ecco che la docente avrebbe insistito con discorsi negazionisti sul Covid. Lei, la prof, mette una nota sul registro e chiama le forze dell’ordine. (Il Riformista)

La professoressa avrebbe dovuto indossare la mascherina Ffp2 in classe, visto che era stato registrato un caso di positività, ma per il secondo giorno di seguito si è presentata con la chirurgica. A quel punto i ragazzi hanno deciso di lasciare l’aula in segno di protesta. (Imola Oggi)

Le forze dell’ordine sono intervenute scoprendo che la donna non aveva il Green pass rafforzato - obbligatorio per la categoria - sanzionandola con 400 euro di multa. In una scuola media, gli studenti di una classe hanno abbandonato l’aula dopo che la docente si è rifiutata di indossare la mascherina Ffp2 al posto di quella chirurgica. (Sky Tg24 )

Una professoressa di una scuola media inferiore si è rifiutata di indossare in classe la mascherina Ffp2 al posto di quella chirurgica dopo che nei giorni precedenti era stato segnalato un caso di positività al Covid tra gli studenti e gli stessi alunni hanno deciso di abbandonare l’aula per protesta. (Gazzetta del Sud)

Prof si rifiuta di indossare la mascherina Ffp2. «In pochi minuti si sono consumati una serie di episodi molto gravi», sottolineano ancora i genitori alla Gazzetta di Modena (Secolo d'Italia)