Test FIFA sulle nuove regole: il calcio si rivoluziona in stile futsal

Test FIFA sulle nuove regole: il calcio si rivoluziona in stile futsal
Samp News 24 SPORT

Anzitutto l’addio ai canonici novanta minuti per passare al famigerato tempo effettivo, con la durata di 30 minuti per ciascuna frazione di gioco.

Ma quali sono le possibili nuove regole per il calcio?

Tanti saluti alle stucchevoli perdite di tempo e a qualsivoglia tipo di polemica per recuperi più o meno lunghi

La FIFA ha inaugurato un test sperimentale per valutare l’introduzione di alcune nuove regole che avvicinerebbero il calcio al futsal. (Samp News 24)

La notizia riportata su altri media

FIFA testa il calcio del futuro. vedi letture. Il calcio potrebbe presto cambiare volto, evolversi per cercare di non perdere appeal nei confronti delle nuove generazioni. Un modo per evitare le perdite di tempo o impedire un'azione avversaria fingendo un problema fisico. (TUTTO mercato WEB)

Perché - usiamo il condizionale - sembrerebbe che lo Spezia Calcio negli anni passati abbia infranto la normativa d cui all'art. Gentile Procuratore,. . sono un tifoso dello Spezia Calcio. (Calciomercato.com)

Lo Spezia Calcio, quindi, non potrà registrare nuovi giocatori per i successivi quattro periodi di registrazione di mercato stabiliti dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio. "A seguito di un'indagine portata avanti dal Dipartimento di Esecuzione Regolamentare della FIFA, la Commissione Disciplinare del massimo organismo calcistico ha rilevato che il club spezzino ha violato l'art. (SvSport.it)

Spezia, mercato bloccato dalla Fifa per due anni: 'C'è davvero bisogno di importante sempre giovani stranieri?'

La FIFA deciderà al termine del torneo se implementarle a livello professionistico, formalizzando la richiesta ufficiale all'International Board A riguardo è stato creato un torneo al quale partecipano PSV, AZ, Lipsia e Club Bruges che faranno da "cavie" per la FIFA. (ItaSportPress)

Non si tratta dell’unica sanzione nei confronti del club, che infatti dovrà anche pagare una multa di 450.000 euro. Il motivo ha a che fare con la violazione dell’articolo 19 del regolamento Fifa da parte dello Spezia. (Forzazzurri)

Tale articolo consente il trasferimento internazionale dei giovani calciatori minorenni alla seguente condizione: i genitori del calciatore si devono trasferire nel Paese della nuova società per motivi indipendenti dal calcio. (Calciomercato.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr