MotoGp, Giappone: Miller e Bagnaia, Ducati in testa nella libere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Doppietta Ducati nelle prove libere del Gp del Giappone a Motegi, svolte su una sessione unica rispetto al programma tradizionale: l'australiano Jack Miller in 1'44509 è il più veloce davanti a Francesco 'Pecco' Bagnaia (1'44537), terzo posto per il francese della Yamaha Fabio Quartararo (1'44558), quarto lo spagnolo dell'Aprilia Aleix Espargaró (1'44577). Bene anche Luca Marini al 5° posto (Mooney VR46) con la Ducati, seguito dalla migliore delle Honda, quella dello spagnolo Marc Marquez dolorante al braccio destro. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Il pilota della Ducati ha iniziato con un piccolo intoppo su una moto, poi ha finito in crescendo: Questo potrebbe essere l’unico turno asciutto: per questo abbiamo lavorato subito in configurazione gara, preoccupandoci soprattutto dei consumi. (Moto.it)

Nella top ten della classifica dei tempi dopo il venerdì di prove libere sul circuito di Motegi c'è un grande assente: Enea Bastianini. (Sky Sport)

di Giovanni Zamagni Al termine del turno unico del venerdì il francese e lo spagnolo hanno visioni opposte nonostante entrambi siano messi bene nella classifica di oggi: terzo e quarto (Moto.it)

Era fondamentale affrontare il turno in versione race viste le condizioni meteo ha commentato Pecco Di Miller il miglior tempo dell'unica sessione d'apertura, con Bagnaia che lo segue con un ritardo di appena 28 millesimi. (Sport Mediaset)

L'orafa catanese ha deciso di tornare nella sua terra dove, proprio nel suo paese natio, ha aperto un laboratorio artigianale di oreficeria che si chiama Bottega Celeste e ha l’obiettivo di raccontare e fare indossare manufatti di oreficeria artigianali che raccontano la storia, la natura e la tradizione del nostro territorio (La Sicilia)

Sul tracciato di Motegi, sul quale non si correva dal 2019 per le ben note vicende legate alla pandemia del Covid-19, il campione del mondo in carica ha concluso al terzo posto, dando ottimi segnali con la sua M1. (OA Sport)