SOTTOTITOLI Uccisione al-Zawahri, Biden: Giustizia è stata fatta

ilmessaggero.it ESTERI

No vittime civili". EMBED. . . (Agenzia Vista) Usa, 02 agosto 2022 "Abbiamo ucciso al-Zawahri mentre era in balcone.

Durta 01_23 White House Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Fra gli obiettivi del presidente c'era quello di minimizzare le vittime civili.

Lo Joe Biden, che ha seguito da vicino l'operazione.

Uccisione al-Zawahri, Biden: "Giustizia è stata fatta.

(ilmessaggero.it)

Su altre testate

Insieme al Libretto di risparmio, i buoni fruttiferi postali (BFP) è la forma di investimento molto amata dagli italiani. Buoni fruttiferi postali: per chi vuole investire in modo sicuro senza perdere il capitale fino a tre anni. (InformazioneOggi.it)

L’esperto di jihadismo Dario Crisanti dell’Istituto Affari Internazionali: «Un successo personale per Biden, gli Usa dimostrano di avere ancora la migliore intelligence del mondo». L’uccisione di Al-Zawahiri e il futuro di Al Qaeda: “Il terrorismo non è finito, dal Medio Oriente infiammerà l’Africa”. (La Stampa)

Al momento non sembra chiaro se altri leader talebani fossero coinvolti in modo simile nel fornire rifugio al leader di al-Qaeda nella loro capitale. La presenza di Zawahiri in Afghanistan non agevolava sicuramente gli interessi di alcune potenze intenzionate a risollevare l’economia afghana. (Il Fatto Quotidiano)

Muoiono i leader ma non l’ideologia, dopo al-Zawahiri le redine di Al Qaeda a Saif al-Adl. Coetaneo di Zawahiri, si è legato alla jihad islamica egiziana. Su di lui pende una taglia da 10 milioni di dollari da parte dell'FBI. (La Stampa)

IL RITRATTO Ayman al-Zawahiri, chi era il leader di Al Qaeda ucciso dagli Stati. MONDO Ayman al-Zawahiri, ucciso dagli Usa il capo di Al Qaida in Afghanistan FRANCIA Bataclan, la sentenza: 19 colpevoli su 20. (ilgazzettino.it)

L’intelligence statunitense lo ha identificato a primavera, dopodiché ha osservato e studiato attentamente la situazione, fino all’uccisione avvenuta nella giornata di ieri, lunedì 1 agosto. Fatale per il leader qaedista potrebbe essere stata la presunta abitudine di stare qualche volta al balcone di una palazzina a Sherpoor, un’area residenziale di Kabul. (Liberoquotidiano.it)