Immigrazione, decreto flussi, Cisl: “Strumento superato, serve visto ingresso”

sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000 ESTERI

Insomma, non è con strumenti una tantum che si gestisce un fenomeno complesso come l’immigrazione

Nel provvedimento sono contenute le istruzioni operative per le domande, che vanno presentate in via telematica a partire dal 27 gennaio, da parte delle imprese che vogliono assumere lavoratori non comunitari per lavoro stagionale e non.

Per la Cisl il limite delle norme attuali è confermato anche dall’ultima sanatoria decisa dal Governo. (sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000)

Ne parlano anche altri giornali

Per informazioni e domande sul nuovo decreto o altre necessità rispetto alle norme vigenti, potete scrivere a [email protected] Tra pochi giorni, quindi, partirà il click day: le vere e proprie assunzioni riguarderanno solo gli stranieri provenienti da determinati Paesi. (Nuove Radici World)

Per l’invio vero e proprio della domanda bisogna attendere i giorni stabiliti dal Decreto Flussi. Lo “start” ci sarà alle ore 9 del prossimo 27 gennaio, quando sarà possibile cominciare ad inviare le domande per lavoro subordinato non stagionale, autonomo e conversioni. (Gli Stranieri, news immigrazione)

Per Confindustria l’incremento complessivo dei costi per l’energia arriva a oltre 37 miliardi nel 2022 (+368% nel 2021 e oltre 5 volte rispetto al 2020) Provvedimento in prossimo consiglio dei ministri. (LaPresse)

Considerati questi limiti, il decreto è un segnale positivo, di apertura all’immigrazione, che però dovrebbe essere seguito da ulteriori, decisivi sviluppi in termini di ridefinizione del quadro legislativo secondo linee più conformi alla realtà dell’immigrazione per lavoro. (Stranieri in Italia)

"Riteniamo giuste e necessarie - precisa il presidente di Coldiretti Toscana, Fabrizio Filippi - le nuove disposizioni del Governo in materia di Covid che prevedono l’obbligo vaccinale per gli over 50. (PisaToday)

Durante l’incontro è stato affrontato il tema delle misure all’esame del Governo per far fronte ai rincari nel settore dell’energia. Hanno partecipato il sottosegretario alla Presidenza, Roberto Garofoli, il capo di Gabinetto Antonio Funiciello e il direttore generale di Confindustria, Francesca Mariotti (LaPresse)