F1, Silverstone: le Mercedes bucano, Hamilton vince su tre ruote. Leclerc terzo dietro Verstappen

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

A dramatic final minute at Silverstone, as @LewisHamilton and his Mercedes hold on for a famous victory!

Anche su tre ruote, vince sempre lui: Lewis Hamilton si prende Silverstone con l'anteriore sinistra bucata a un giro dalla fine.

Anche Sainz ha avuto un problema al giro dopo, e Lewis.

Ci siamo consultati in radio e dopo la foratura di Bottas abbiamo deciso di entrare ai box per provare il giro veloce. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Terzo Verstappen, quarto Leclerc. GIRO 18: LA GARA E’ RIPARTITA. GIRO 16: Safety Car dominante in questo inizio gara. GIRO 22/52: Giro veloce Bottas. (AutoMotoriNews)

Lewis Hamilton ha vinto a Silverstone la gara più folle della sua carriera, tagliando il traguardo su tre ruote dopo una foratura a poche curve dal traguardo. (Sky Sport)

Appuntamento con le pagelle del GP di Gran Bretagna valide per il FantaGP di F1inGenerale. Pagelle GP Gran Bretagna. Ferrari 6, Charles Leclerc 8, Sebastian Vettel 6. (F1inGenerale)

Fortunato l’inglese che approfitta di un errore di valutazione della Red Bull che, dopo la foratura di Bottas, decide di cambiare le gomme e provare il giro veloce, una sosta che costa la vittoria all’olandese. (CalcioMercato.it)

Nemmeno in questo 2020, dove vince sempre la Mercedes, con Lewis Hamilton. Stefano Mancini, La Stampa. “Bucategli le gomme, Lewis Hamilton vince lo stesso. (FormulaPassion.it)

Se a Bottas è andata malissimo, con la seconda piazza compromessa e l'undicesimo posto finale, Lewis Hamilton è riuscito a salvarsi. Il britannico, che ha accusato il problema proprio all'ultimo giro, ha vinto una gara che ben difficilmente si scorderà. (Ticinonline)