Le criptovalute sono illegali. La Cina mette totalmente al bando Bitcoin e soci, che crollano

DDay.it - Digital Day ECONOMIA

Il Bitcoin e le altre criptovalute avrebbero comportato "uno sconvolgimento dell'ordine economico e finanziario, alimentando il riciclaggio di denaro sporco, la raccolta illegale di fondi, la frode, gli schemi piramidali e altre attività illegali e criminali, mettendo seriamente in pericolo la sicurezza della proprietà delle persone".

Nello stesso comunicato, le autorità cinesi espongono anche le motivazioni di questa repressione. (DDay.it - Digital Day)

Su altri media

Nulla di strano, se vogliamo, visto e considerato che il Bitcoin ci ha da sempre abituati a quotazioni estremamente volatili. Il rischio Evergrande e le ripercussioni sul Bitcoin. Come abbiamo detto i mercati stanno scontando il rischio di fallimento del colosso cinese (Sardegna Live)

Negli ultimi 30 giorni SAITAMA ha guadagnato uno straordinario 1.085,95%, mentre DOGE è crollato del 29,21%. SaitaMask will be rolled out for internal Beta with Website registration for beta (Benzinga Italia)

La Cina è una dittatura e non ama le realtà indipendenti (vedasi la fine che ha fatto Hong Kong e la fine che ha fatto l’imprenditore Jack Ma). Appunto per proteggere il renminbi cinese, la Banca centrale Cinese studia una sua moneta digitale dal 2014. (FX Empire Italy)

Bitcoin potrà mai sostituire le valute legali?

Ma l’annuncio di venerdì è l’indicazione più chiara che la Cina vuole chiudere l’intero mercato delle criptovalute. La Cina contro i Bitcoin. Il trading di criptovalute è stato ufficialmente bandito in Cina dal 2019, ma ha continuato online attraverso gli scambi esteri. (InvestireOggi.it)

L’algoritmo che sta alla base della scalata rende la moneta deflazionalistica Cardano (ADA ) è considerata la terza valuta capitalizzata dell’anno dall’alto del suo 2000% di guadagno sull’investimento. (Tech Meteoweek.com)

In questo contesto, Pompliano ha previsto due possibili scenari quando si tratta di Bitcoin e valute legali. “Uno è che sono in diretta concorrenza tra loro, Bitcoin vince, le valute legali perdono. (Criptovalute24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr