Perché la Ferrari F1 è scesa in pista a Fiorano così: cosa sono quegli strani parafanghi

Perché la Ferrari F1 è scesa in pista a Fiorano così: cosa sono quegli strani parafanghi
Fanpage.it SPORT

La Ferrari è stata protagonista di un test anomalo sulla pista di Fiorano dopo il GP di Miami della Formula 1 2024: in pista una F1-75 guidata da Arthur Leclerc che montava degli stranissimi parafanghi e alle sue spalle una SF-24 condotta da Bearman. Ecco cosa sono le appendici che coprivano le gomme e il motivo di questa prova non organizzata dalla scuderia di Maranello (Fanpage.it)

Su altri media

A Maranello si è deciso di sfruttare il secondo filming day stagionale per svelare la SF-24 EVO, versione evoluta della Ferrari 2024, che vedrà debuttare a Imola le pance “rovesciate” in stile Red Bull. (F1inGenerale)

Il mondiale di F1 è pronto per lo sbarco in Europa, con il Gran Premio dell’Emilia-Romagna e del Made in Italy che si terrà ad Imola tra una settimana esatta. La Red Bull vuole subito vendicare la sconfitta di Miami, con Max Verstappen che è stato finalmente battuto in pista. (Motomondiale.it)

). Mentre sulla SF-24 launch spec ecco Oliver Bearman. Per il britannico originario di Chelmsford, Regno Unito, l’occasione calza a pennello considerando il prossimo impegno con la Haas dove, a Imola, calcherà l’asfalto emiliano a bordo della VF-24 durante le Fp1. (Virgilio)

F1 | Ferrari in pista a Fiorano per testare i nuovi "paraspruzzi" FIA (FOTO)

Domani il filming day con al volante anche Charles Leclerc. (Sport Mediaset)

Il tema relativo alle gare sotto la pioggia è rimasto infatti d’attualità, dopo i grossi problemi avuti negli scorsi anni, tuttavia, una sua risoluzione non è sembrata così immediata come poteva sembrare anche alla Federazione stessa. (Formu1a.uno)

La Ferrari ha dato inizio come da programma alle due giornate di test sul circuito di casa a Fiorano. (LiveGP.it)