Scontro tra camion in tangenziale, scatta l'allarme sicurezza

TeleRama News INTERNO

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente nel quale sono rimasti coinvolti un camion della Monteco e un mezzo dell’azienda Ctm di Galatone.

– Ennesimo incidente in tangenziale a Lecce.

Sulla sicurezza stradale l’Udicon da tempo è impegnata con diverse iniziative grazie alla campagna “Sicurezza stradale: direzione obbligatoria”, che ha visto impegnata l’associazione negli scorsi mesi di novembre e dicembre

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Lecce che hanno immediatamente liberato l’autista di quest’ultimo mezzo rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo. (TeleRama News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’autista di quest’ultimo è rimasto incastrato nell’abitacolo. Erano le ore 05.00 quando una squadra dei Vigili del Fuoco di Lecce è intervenuta sulla tangenziale ovest nei pressi dello svincolo per Novoli per un incidente stradale che ha visto coinvolti due mezzi pesanti: uno appartenente alla ditta Monteco l’altro alla CTM di Galatone (Porta di Mare)

L'incidente ha provocato la chiusura temporanea della tangenziale Ovest con uscita obbligatoria a Novoli-Trepuzzi (quotidianodipuglia.it)

Schianto all’alba tra due mezzi pesanti: alle 5:00 una squadra dei Vigili del Fuoco di Lecce è intervenuta sulla Tangenziale Ovest, nei pressi dello svincolo per Novoli, per un incidente stradale che ha visto coinvolti due mezzi pesanti: uno appartenente alla ditta Monteco e l’altro alla CTM di Galatone (LecceSette)

È il secondo incidente di fila in cui rimane coinvolto un mezzo della Monteco Quanto alla viabilità, il tratto in cui è avvenuto l'incidente, è stato definitivamente riaperto attorno alle 11. (LeccePrima)

A poco meno di 24 ore di distanza da quello avvenuto sulla strada San Cataldo-Lecce porta a Lecce, le arterie salentine sono scenario di un nuovo sinistro. Giunti sul posto, gli uomini di “Viale Grassi”, hanno prontamente provveduto a estrarre l’uomo dall’abitacolo, per poi affidarlo ai sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure in loco e lo hanno condotto, immediatamente dopo, in ospedale. (Leccenews24)

Secondo i ricorrenti, però, dalle 24.00 del 4 ottobre sarebbe tornata ad avere effetto la causa di ineleggibilità. La camera di consiglio presieduta dal giudice Katia Pinto ha accolto la tesi della difesa e stabilito che il ricorso è infondato. (Il Gallo)