La Red Bull avrebbe violato il budget cap

RSI.ch Informazione SPORT

Nell'umidità di Singapore una bufera si è abbattuta sulla Red Bull. Nel paddock di Formula 1 infatti pare, secondo La Gazzetta dello Sport, che alcune scuderie sarebbero a rischio maxi multa o addirittura perdita di punti per aver speso più del budget cap consentito nella scorsa stagione (145 milioni di dollari), in investimenti e sviluppi extra che potrebbero essere risultati decisivi per ottenere un vantaggio. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri giornali

Dal paddock di Singapore è arrivata un’indiscrezione bomba, destinata a fare più rumore dei piloti in pista. Diverse fonti riportano che due scuderie, Aston Martin e Red Bull, avrebbero sforato il budget cap nel 2021. (Automoto.it)

A riportarla è il giornalista inglese della BBC Andrew Benson sul proprio profilo Twitter. Just speculation at this stage, ovvero al momento sono solo speculazioni. (FormulaPassion.it)

Ha del clamoroso l'indiscrezione giunta nelle scorse ore riguardo una possibile violazione del budget cap da parte di tre team di F1 nel 2021. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, la FIA avrebbe già aperto un'indagione. (Formula1 Web Magazine)

Nel weekend di Singapore la notizia di un possibile controllo della Federazione su una presunta violazione del budget cap da parte della Red Bull nella scorsa stagione. In attesa di capire cosa diranno i protagonisti della vicenda, Ferrari e Mercedes si ritrovano unite in una situazione che, se accertata e confermata, vedrebbe entrambe danneggiate. (Sky Sport)

Le presunte violazioni del regolamento finanziario, se presenti, saranno trattate secondo il processo formale stabilito dal regolamento. Così la FIA attraverso un portavoce ha brevemente commentato le indiscrezioni secondo le quali Red Bull e Aston Martin non avrebbero rispettato il budget cap posto a 145 milioni di dollari nel 2021. (FormulaPassion.it)

a Settembre 2022 a (Liberoquotidiano.it)