USA: esplode il numero di richieste di sussidi per la disoccupazione

Ticinonline ECONOMIA

Lo ha affermato oggi il Presidente della Fed, Jerome Powell, commentando il nuovo pacchetto di aiuto all'economia da 2300 miliardi di dollari.

Il dato è superiore alle attende degli analisti, che scommettevano su quota 5,5 milioni.

Alcuni analisti hanno affermato che il numero di richieste non farà che peggiorare man mano che le aziende rimarranno chiuse.

La cifra si aggiunge ai circa 10 milioni di persone che hanno già fatto domanda le scorse settimane, facendo salire il totale delle ultime tre settimane a più di 16 milioni di persone. (Ticinonline)

Ne parlano anche altri media

Lo ha dimostrato la lettura preliminare, più debole del previsto, dell' indice sulla fiducia redatto dall'Università del Michigan . (Teleborsa)

In un villaggio giapponese tutto era pronto: si doveva accogliere la delegazione di canottaggio del Canada per le Olimpiadi. Poi i Giochi sono stati rimandati e la delusione dei residenti e' cresciuta. (Tiscali.it)

Salvataggio che, allo stesso tempo, su scala globale ha stoppato un pericoloso effetto contagio sugli altri principali mercati finanziari. Tutto è partito dal bisogno crescente di liquidità da parte degli investitori per fronteggiare le incertezze legate al . (Il Sole 24 ORE)

La Federal Reserve ha aggiunto che è disposta ad aumentare i prestiti alle società includendo persino classi di debito che in passato erano tagliate fuori perché considerate come troppo rischiose. Risultati certamente positivi quelli di Wall Street, nonostante le incertezze che dominano nel mondo del lavoro. (Milano Finanza)

Non dovrebbero trattarsi di “garanzie” (come quelle promesse dal Governo) ma di denaro contante e disponibile per sostenere proattivamente l’Unione Europea. La somma porta a 540 miliardi di Euro. (Finanza.com)

L'incertezza è dovuta ai rischi legati a un progetto di così ampia portata mentre gli Stati Uniti cercano di stare al passo con la pandemia da coronavirus. Le comunicazioni sono considerate uno strumento politico chiave della Banca centrale americana, ma le apparizioni negli spettacoli trasmessi a livello nazionale sono stati usati ad oggi con una certa parsimonia. (Milano Finanza)