Fognini verso la sfida con Berrettini: “Lui ha tutto da perdere, io nulla”

Ubi Tennis SPORT

Il prossimo ostacolo è Matteo Berrettini, attuale numero uno d’Italia.

Il direttore chiede quanto sia importante per il numero 2 d’Italia sovvertire il pronostico contro il numero uno, dimenticando però che tra Berrettini e Fognini, in classifica, si è inserito Sinner.

Sarà interessante perché lui ha tutto da perdere e io non ho nulla da perdere.

Di solito queste non sono belle partite in generale, ma speriamo per il pubblico che questa volta sia diverso

“La prima partita è sempre difficile” ha esordito Fognini rispondendo a un paio di domande in inglese. (Ubi Tennis)

Se ne è parlato anche su altri media

4 Maggio 2021. Per Berrettini prima volta agli ottavi del torneo della capitale iberica. E’ andato a Matteo Berrettini il derby con Fabio Fognini: l’incontro era valido per il secondo turno del Masters 1000 in corso di svolgimento a Madrid. (Sportal)

L’allievo di Vincenzo Santopadre ha fatto la differenza grazie ad un ottimo rendimento al servizio, non concedendo palle break e aggiudicandosi il successo strappando due volte il turno di battuta al rivale. (OA Sport)

C’era grande attesa per questo derby d’Italia in terra iberica e forse ci si aspettava anche che fosse un po’ più combattuto. Quando gioca così, Matteo Berrettini è uno dei tennisti migliori del circuito ed è difficile da affrontare per chiunque. (Tennis Fever)

Un derby che mette di fronte il portabandiera del tennis azzurro nella classifica ATP, ovvero Berrettini, quale occupa la decima piazza del ranking mondiale, contrapposto a Fognini, unico tennista azzurro ad aver vinto un Masters 1000. (DirettaGoal)

Finisce con un successo anche più netto del 6-3 6-4 finale il derby di secondo turno tra Matteo Berrettini e Fabio Fognini, che regala al romano i primi ottavi di finale della sua carriera al Masters 1000 di Madrid. (OA Sport)

Matteo Berrettini fa suo il derby italiano del Masters 1000 di Madrid battendo in due set Fabio Fognini. Niente da fare per Fabio Fognini, che saluta dunque il Masters 1000 di Madrid. (Sport Fanpage)