Benzema, addio Mondiali? La decisione della Francia crea polemiche

CalcioToday.it SPORT

Nel frattempo, in Francia si domandano se Benzema possa essere o meno convocato per i prossimi Mondiali in Qatar: arriva la risposta del presidente della federcalcio francese.

La Francia si è qualificata ai Mondiali in Qatar anche grazie al reintegro di Karim Benzema in rosa.

A seguito del verdetto del giudice, Benzema dovrà pagare una multa salata per aver ricattato Valbuena: addio Mondiali in Qatar?

Leggi anche > > > Benzema e l’accusa di ricatto: il verdetto dei giudici. (CalcioToday.it)

La notizia riportata su altri media

(LaPresse) - (LaPresse)

L’attaccante titolare di Real Madrid e Francia è stato condannato in via definitiva a un anno di carcere (con la condizionale) e a 75.000 euro di multa per il caso Valbuena. Secondo il tribunale di Versailles, Karim Benzema, nel 2015, aveva partecipato attivamente al ricatto del compagno di nazionale Mathieu Valbuena per un video hard in cui compariva l’attuale giocatore dell’Olympiakos. (il mio napoli)

ex tape Valbuena, a Benzema un anno con la condizionale e 75mila euro di multa. Karim Benzema, stella francese del Real Madrid e dei Bleus, è stato giudicato colpevole di complicità nel tentativo di ricattare l'ex compagno di squadra Mathieu Valbuena, suo connazionale, per un video a sfondo sessuale, ed è stato condannato a una pena detentiva di un anno, con la sospensione condizionale, e a una multa di 75.000 euro. (Napoli Magazine)

Proprio il mister dei “Bleu” vuole che Benzema sia nella pattuglia dei calciatori che andranno ai Mondiali in Qatar La pena è sospesa con la condizionale ma i legali di Benzema hanno annunciato ricorso in appello. (Notizie.it)

APPROFONDIMENTI LO SCANDALO Sextape, Benzema si dichiara "coinvolto": ora è. SEXTAPE Sextape, Valbuena rompe il silenzio e attacca Benzema:. LE NAZIONALI Mbappè trascina la Francia in Qatar, qualificato anche il. (Il Mattino)

Karim Benzema, attaccante del Real Madrid e della nazionale francese, è stato condannato a un anno di carcere con la condizionale per il caso Sextape. Oltre a Benzema, sono stati giudicati colpevoli e condannati anche gli altri quattro imputati: Axel Angot, Mustapha Zouaoui, Younes Houass e Karim Zenati. (Il Fatto Quotidiano)