Allerta meteo per il vento, attese raffiche nell'entroterra fino a 74 km/h

Allerta meteo per il vento, attese raffiche nell'entroterra fino a 74 km/h
Per saperne di più:
AltaRimini INTERNO

Come riporta l'ultimo bollettino di Centro Meteo Emilia Romagna, già dalle ore notturne e di prima mattina di mercoledì sono attese raffiche forti lungo il crinale appenninico e successivamente sulla fascia collinare.

Raffiche di burrasca o burrasca forte tra collina e Appennino, quindi superiori a 62-74 km/h.

Probabile intensificazione serale sul crinale con raffiche di burrasca forte o tempesta. (AltaRimini)

Su altre fonti

ELL'ISOLA. Peggiorano le condizioni meteo in Sicilia e domani è prevista allerta gialla. Le precipitazioni interesseranno soprattutto, come abbiamo già visto, la Sicilia e poi le coste campane, calabresi tirreniche e della Puglia centrale. (BlogSicilia.it)

Vento forte anche in Valtiberina in provincia di Arezzo L’allerta emesso dalla Sala operativa della Protezione civile regionale sarà in vigore dalle ore 6 di domani, mercoledì 5 maggio, alle 20 per il mare e dalle 12 alle mezzanotte per il vento. (Toscana Media News)

Giornata caratterizzata da nuvolosità di passaggio, temperature comprese tra 12 e 19°C. Previsioni Meteo Caserta Caserta, Mercoledì 5 Maggio: giornata caratterizzata da nuvolosità sparsa, minima 12°C, massima 19°C. (iL Meteo)

Meteo Italia. 11-13 maggio possibile un nuovo passaggio di piogge e temporali, tendenza

Nel dettaglio: nubi sparse di passaggio al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio, assenza di nubi alla sera Entrando nel dettaglio, avremo bel tempo al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio, cielo sereno alla sera. (iL Meteo)

La Protezione Civile regionale ha diffuso un avviso per condizioni avverse valido fino alle ore 24 di domani 5 maggio. Corpi nuvolosi carichi di pioggia, da Spagna e Marocco si incammineranno verso Sardegna, Lazio e poi al Sud, quindi in Sicilia. (Giornale di Sicilia)

maggio possibile un nuovo passaggio di piogge e temporali, tendenza Scenario secondo il modello ECMWF. Lo scenario atteso mostrerebbe anomalie positive di geopotenziale a 500 hPa sull'Europa orientale e settentrionale, quelle negative in Atlantico ma in calo sul Mediterraneo occidentale. (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr