Save The Children, l'evento Impossibile 2022: «Non rifiutiamo di salvare i bambini»

Vanity Fair Italia INTERNO

«Non c'è nessuna insita impossibilità nel salvare i bambini del mondo.

Abbiamo bisogno di più risorse e soprattutto dobbiamo spenderle bene e investire sull’infanzia», ha dichiarato Daniela Fatarella, Direttrice Generale di Save the Children Italia

Content This content can also be viewed on the site it originates from.

Lo diceva un secolo fa Eglantyne Jebb, fondatrice di Save the Children, lo ribadisce oggi l'Organizzazione internazionale da sempre al fianco dei bambini e delle bambine. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre testate

Un dramma, non solo per il sistema di istruzione e per lo sviluppo economico, ma per la tenuta democratica di un paese. Lo studio. Il presidente di Save the Children: «Più colpiti sono gli studenti delle famiglie più povere, quelle che vivono al sud e quelle con background migratorio». (LaC news24)

La dispersione scolastica. Il presidente di ‘Save the Children‘ continua poi parlando delle problematiche riscontrate nell’istruzione dei più giovani. I dati di ‘Save the Children’. (Internapoli)

Non dobbiamo lasciare soli i ragazzi, dobbiamo comprendere, senza giudicare, e accogliere ogni minimo segnale che ci arriva Fino ad oggi, nel nostro Paese si contavano circa 2 milioni di bambini e ragazzi affetti da disturbi neuropsichiatrici. (InformazioneOggi.it)

L’Inter si avvicina al match contro la Sampdoria di domenica con un mantra legato al passato: “Nulla è impossibile”. Ricordate: Nulla è impossibile (Inter-News)

In Sicilia, Campania, Calabria per due giovani occupati ce ne sono altri tre che sono fuori dal lavoro, dalla formazione e dallo studio. Un dramma, non solo per il sistema di istruzione e per lo sviluppo economico, ma per la tenuta democratica di un paese. (Tecnica della Scuola)

LA MAGNIFICA RIMONTA – Considerate tutte le partite fra Inter e Sampdoria, trasferta inclusa, i precedenti sono 142: 75 vittorie, 43 pareggi, 24 sconfitte con 249 gol segnati e 129 subiti. Di queste la più celebre è senza dubbio quella del 9 gennaio 2005, un memorabile 3-2 ricordato ancora oggi. (Inter-News)