Abusi sessuali su minori, don Emanuele Tempesta nega tutte le accuse

Abusi sessuali su minori, don Emanuele Tempesta nega tutte le accuse
varesenews.it INTERNO

Ha negato ogni accusa don Emanuele Tempesta, il 29enne vicario parrocchiale delle parrocchie Santa Geltrude e Santi Salvatore e Margherita di Busto Garolfo arrestato lo scorso giovedì 15 luglio mentre si trovava in campeggio con i ragazzi dell’oratorio a Bardonecchia con l’accusa di abusi sessuali su minori nel periodo che va da febbraio 2020 a maggio 2021.

Oggi, lunedì 19 luglio, l’interrogatorio di garanzia del sacerdote davanti al giudice per le indagini preliminari di Busto Arsizio Stefano Colombo, durante il quale il 29enne si è detto «scioccato» e «provato» per gli addebiti che gli sono stati mossi. (varesenews.it)

Su altri giornali

Così don Emanuele Tempesta, arrestato venerdì con l’accusa di abusi sessuali su sette bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni, durante l’interrogatorio di garanzia tenutosi oggi davanti al gip di Busto Arsizio (Sky Tg24 )

– Ha negato ogni addebito don Emanuele Tempesta, 29 anni, parroco vicario di Busto Garolfo, arrestato giovedì 15 luglio dagli agenti della Mobile di Milano, con l’accusa di abusi sessuali su minore. Don Tempesta è stato arrestato in esecuzione della misura di custodia cautelare emessa dal Gip di Busto Luisa Bovitutti su richiesta della procura. (malpensa24.it)

Don Tempesta è accusato di violenza sessuale perché avrebbe molestato i ragazzini nella propria abitazione, dopo averli invitati a casa a giocare con videogiochi Nell’interrogatorio di garanzia tenutosi ieri davanti al gip di Busto Stefano Colombo il prete ha negato ogni addebito circa le pesanti accuse. (leggo.it)

Don Tempesta accusato di abusi sessuali a Busto Garolfo, sindaca: “È stato un colpo al cuore”

Sindaca di Busto Garolfo: Un colpo al cuore. Avvocato difensore invece è Mario Zanchetti – nominato questa mattina da don Tempesta – che ha preferito rilasciare nessun commento. (Fanpage.it)

Nessuna dichiarazione da parte del legale di fiducia di don Tempesta, l’avvocato Mario Zanchetti. Secondo quanto è emerso dalle indagini della Squadra mobile di Milano, coordinate dal pubblico ministero Flavia Salvatore della Procura della Repubblica di Busto Arsizio, sarebbero almeno sette le vittime degli abusi sessuali, tutti minori di età compresa tra i 7 e gli 11 anni. (LegnanoNews.it)

Intanto da stasera sarà attivo uno sportello e un numero verde in Comune per venire incontro ad altre eventuali vittime. Tutti in paese conoscono don Emanuele Tempesta ma mai nessuno si sarebbe immaginato un arresto per reati simili. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr