Vaccini: favoriscono le allergie? La risposta dei dottori anti-fake news

Today SALUTE

Da dove nasce l'idea che le vaccinazioni possano favorire allergie o malattie autoimmuni?

Anche l'associazione della vaccinazione con altre malattie autoimmuni è stata esclusa da parecchi studi, per esempio con riferimento a malattie infiammatorie intestinali e diabete di tipo 1.

Anche "l'associazione della vaccinazione con altre malattie autoimmuni è stata esclusa da parecchi studi".

Roma, 20 gen. (Today)

La notizia riportata su altre testate

Si sostiene di continuare la profilassi vaccinale una volta che rientreremo a casa: lei ha fatto 2 dosi e le mancherebbe una terza che avrebbe dovuto. Il rischio è maggiore se il ciclo vaccinale non è stato completato. (BimbiSaniBelli)

Con questa motivazione la Streparava di Adro ha avviato una campagna di vaccinazione contro il Meningococco C all’interno della propria azienda. “Uno sforzo che ci permette di sostenere sia la salute dei nostri dipendenti che garantire un appoggio concreto al territorio”, ha aggiunto il presidente Streparava. (Brescia Settegiorni)

Rimarrà aperto l'ambulatorio straordinario di Villongo e continuerà l'attività delle sedi vaccinali di Sarnico, Grumello del Monte e Iseo”. “Nei Comuni della provincia di Bergamo – dice ancora Gallera – hanno effettuato la vaccinazione 21.331 cittadini, di cui 1.680 studenti e 2.414 lavoratori. (BresciaToday)

Senza dubbio una brutta esperienza per la pediatra di Cincinnati, che non smetterà di provare a diffondere il messaggio circa la sicurezza dei vaccini: "Arriveranno presto nuovi video su TikTok". Il video pro-vaccini di TikTok e gli attacchi dei no-vax. (Tech Fanpage)

Vaccini e disinformazione: una battaglia difficile da combattere. Di Maria Vasta lunedì 20 gennaio 2020. La disinformazione sui vaccini mette seriamente a rischio la nostra salute. Il vaccino va somministrato preferibilmente a 11 o 12 anni, e può davvero salvare la vita di tante persone. (Blogosfere)

È stata la disinformazione sui social ciò che ha pregiudicato tutto; l’ignoranza purtroppo ha fatto sì che si trasmettessero informazioni errate. Siamo partiti, innanzitutto, dell’andamento attuale della situazione: “La situazione ora si sta normalizzando, ma c’è stata una fase di panico generalizzato, perché mai ci si sarebbe aspettato una cosa del genere”. (BergamoNews.it)