Vaccini, Fedriga: fondamentale aumentare adesioni a campagna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
askanews INTERNO

Mercoledì 9 giugno 2021 - 16:14. Vaccini, Fedriga: fondamentale aumentare adesioni a campagna. "Serve estrema attenzione". CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Trieste, 9 giu.

Oggi abbiamo abbastanza vaccini, un’organizzazione che può arrivare a 700 mila somministrazioni al giorno ma ci mancano le adesioni in prospettiva”.

E’ fondamentale fare una campagna di convincimento e la politica può fare un passo indietro perché dobbiamo far parlare gli esperti”

(askanews) – Per quanto riguarda la campagna vaccinale anti-Coronavirus “ora dobbiamo puntare nel far sì che le adesioni salgano ancora. (askanews)

La notizia riportata su altre testate

E’ arrivato l’atteso ok dell’Europarlamento al certificato digitale Covid, che darà accesso a viaggi, cerimonie, eventi e tante altre attività. Dal primo luglio nell’Unione sarà attivo il green pass. (America Oggi)

Il Green Pass vale: 1) per chi è stato vaccinato, 2) è guarito dal Covid, 3) per chi si sottopone a un test Covid ed è risultato negativo. Il certificato sarà rilasciato gratuitamente dalle autorità nazionali e sarà disponibile in formato digitale o cartaceo con un codice QR. (Regioni.it)

È il pensiero del componente della commissione Paritetica Stato-Regione Salvatore Spitaleri sulle dichiarazioni del presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Massimiliano Fedriga dopo l’incontro a Palazzo Chigi con il presidente del Consiglio, Mario Draghi. (TRIESTEALLNEWS)

Per quanto riguarda chi soggiorna per più tempo lontano da casa, si può ipotizzare la vaccinazione in un altro territorio Quanto alla seconda dose di vaccino in vacanza, per il presidente della Conferenza delle Regioni le strade da percorrere sono due: “Per chi resta poco tempo in un luogo di villeggiatura bisogna ragionare sulle tempistiche della seconda dose. (Nurse Times)

Così il Presidente ed il Vicepresidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Massimiliano Fedriga e Michele Emiliano, hanno commentato il vertice odierno a Palazzo Chigi con il Presidente del Consiglio, Mario Draghi. (Ilikepuglia)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. LA SITUAZIONETRIESTE «Abbiamo una macchina delle Regioni che è pronta già da adesso a partire, ma è chiaro che una cosa è se serve una terza dose e poi finisce là, un'altra se sarà un vaccino annuale». (Il Gazzettino)