Esplode monopattino elettrico in ascensore, 20 enne muore tra le fiamme

la VOCE del TRENTINO INTERNO

Morire a soli 20 anni per colpa del corto circuito di un monopattino elettrico.

I primi ad intervenire sono stati i vicini di casa, allarmati dallo scoppio e dal fumo nero che usciva dal vano ascensore, provando a spegnere le fiamme con l’acqua.

E’ quanto accaduto a Singapore dove, dopo i primi rilievi, sembrerebbe che un “malfunzionamento di origine elettrica” abbia causato l’esplosione del monopattino elettrico all’interno di un ascensore, strappando alla vita un giovane di 20 anni. (la VOCE del TRENTINO)

Se ne è parlato anche su altri media

Previo controllo, l’Amministrazione provvederà alla proroga dell’autorizzazione fino alla data richiesta e, comunque, non oltre settembre 2024 Gli operatori che offrono il servizio di noleggio di monopattini elettrici attualmente attivi sono cinque, per un parco mezzi medio circolante di 450 monopattini. (ModenaToday)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Un ragazzo di 20 anni è morto in seguito alle gravi ustioni riportate dopo che il suo monopattino elettrico ha preso fuoco in un ascensore. (ilmattino.it)

Da mercoledì li userà anche la Municipale. Il punto sui primi dieci giorni dell'iniziativa è stato fatto nella seduta congiunta delle commissioni Mobilità e Urbanistica. La Municipale ha anche realizzato un video in cui riassume le regole da rispettare per la sicurezza propria e altrui (notiziediprato.it)

Secondo le prime ipotesi a provocare l'incendio del mezzo sarebbe stato un malfunzionamento elettrico. Il drammatico incidente è avvenuto a Singapore ed è stato denunciato dalla Singapore Civil Defense Force in un post su Facebook. (leggo.it)

La denuncia arriva dai consiglieri comunali di centrosinistra di Pescara che accusano la giunta guidata dal sindaco Carlo Masci. Adesso ha il dovere di spiegare i motivi degli aumenti e quali servizi integrativi o sostitutivi ha attivato» (IlPescara)

A Modena c'è posto per altri operatori e per altri monopattini. In particolare, gli operatori dovranno assicurare un servizio di pronto intervento e controllo dei monopattini per cui, entro 24 ore dalla segnalazione, dovranno essere rimossi i monopattini abbandonati o posteggiati in modo improprio o in aree vietate (La Pressa)