Attanasio e Iacovacci, rientrate le salme: accolte da Draghi. I troppi dubbi sull’ok al convoglio

Corriere della Sera INTERNO

«Asse rosso, negativo».

A fornire spiegazioni è il World Food Programme dell’Onu che aveva organizzato la visita alla scuola di Rutshuru, garantendo la sicurezza del percorso

«Asse rosso, negativo»: è su quel via libera, forse troppo superficiale, che adesso si concentrano le indagini dei Ros volati lunedì da Roma nel Nord Kivu.

«Asse rosso, negativo», invece, è il messaggio che la sicurezza italiana riceve venerdì alle 10.30, appena atterra a Goma col jet 5y-Sim della Monusco. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Ad attenderli, il presidente del Consiglio Mario Draghi, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il ministro della Difesa Lorenzo Guerini. L'aereo di Stato con a bordo i feretri dell'ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci, uccisi in Congo, è atterrato ieri a tarda sera all'aeroporto militare di Ciampino a Roma (Giornale di Sicilia)

I feretri dell'ambasciatore italiano in Congo Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci arrivati ieri sera a Ciampino a bordo di un volo di Stato. Onore all'ambasciatore Luca Attanasio e a Vittorio Iacovacci, militare dell'Arma dei Carabinieri. (Adnkronos)

le indagini. L’idea di un’estorsione da parte di una delle tante milizie della zona. Alla luce delle indagini, questo secondo veicolo e le persone a bordo hanno avuto un ruolo importante come testimoni. (TIMgate)

cronaca. Sono arrivate nella notte all'aereoporto romano di Ciampino le salme dell'ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci uccisi in un attentato in Congo. Oggi l'autopsia (TG La7)

E' atterrato neall'aeroporto militare di Ciampino a Roma l'aereo di Stato con a bordo i feretri dell'ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci, uccisi durante un attacco nella Repubblica democratica del Congo. (Tiscali Notizie)

L'aereo militare con le salme di Attanasio e Iacovacci era partito intorno alle 16 di oggi da Goma. Nell'agguato di lunedì in Congo è stato ucciso anche Mustapha Milambo, autista del Programma alimentare mondiale; l'uomo è stato sepolto ieri nella Repubblica democratica del Congo (LatinaToday)