Attanasio e Iacovacci, rientrate le salme: accolte da Draghi. I troppi dubbi sull’ok al convoglio

Attanasio e Iacovacci, rientrate le salme: accolte da Draghi. I troppi dubbi sull’ok al convoglio
Corriere della Sera INTERNO

«Asse rosso, negativo».

A fornire spiegazioni è il World Food Programme dell’Onu che aveva organizzato la visita alla scuola di Rutshuru, garantendo la sicurezza del percorso

«Asse rosso, negativo»: è su quel via libera, forse troppo superficiale, che adesso si concentrano le indagini dei Ros volati lunedì da Roma nel Nord Kivu.

«Asse rosso, negativo», invece, è il messaggio che la sicurezza italiana riceve venerdì alle 10.30, appena atterra a Goma col jet 5y-Sim della Monusco. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

La testimonianza chiave dell’italiano sopravvissuto. Rocco Leone si trova quindi, comprensibilmente sotto choc, in un ospedale congolese Stando poi alle dichiarazioni di un amico, rilasciate sempre al quotidiano Notizie Prato, il cooperante italiano non sembrava particolarmente preoccupato. (Il Primato Nazionale)

Domani mattina intanto si dovrebbero svolgere al Policlinico 'Gemelli' le due autopsie, le prime perché nell'ex Congo belga è stato eseguito solo un esame necroscopico esterno (Video - La Stampa)

(Agenzia Vista) Roma, 24 febbraio 2021 Attacco Congo, le salme dell'ambasciatore Attanasio e del carabiniere Iacovacci accolte da Draghi All'aeroporto militare di Ciampino l'arrivo delle salme dell'ambasciatore italiano nella Repubblica Democratica del Congo, Luca Attanasio, e del carabiniere della scorta, Vittorio Iacovacci, rimasti uccisi in un attentato in Congo. (Leggo.it)

Luca Attanasio, l’ambasciatore per cui il mondo era una questione di cuore

In sostanza non è ancora chiaro se i due italiani siano rimasti o meno vittime del fuoco amico. Gli accertamenti dei Ros. "Sulla dinamica dell'agguato" che ha portato alla mote dell'ambasciatore italiano nella Repubblica democratica del Congo Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci, "sono in corso accertamenti anche da parte della Procura della Repubblica di Roma". (IL GIORNO)

L’ambasciatore senza scorta:. ITALIA Luca Attanasio, chi era. CRONACA Congo, sindaco Limbiate: «Luca Attanasio un eterno ragazzo,. Congo, morto Luca Attanasio (Il Messaggero)

Chissà quante volte Luca Attanasio avrà accarezzato con lo sguardo questa frase, passando sotto l’arco dove è incisa, all’ingresso del suo oratorio, quello di San Giorgio, a Limbiate. Dei genitori, della sorella, degli amici, dei colleghi che sui social, in ogni lingua, lo hanno ricordato increduli. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr